Frankenwaldsteigla

🌼🍀Katja🍀🌼

Raccolta by 🌼🍀Katja🍀🌼

1. 2. Frankenwald Steigla 🌲🌲"Durchs Grubenholz"😎👣 ab Geroldsgrün

Incredibile quale varietà possa nascondersi dietro il termine "foresta"! La nostra escursione "Attraverso il bosco dei pozzi" vi porta - come suggerisce il nome - attraverso il bosco: attraverso un fitto bosco di abeti rossi, dove tronchi sottili si ergono ravvicinati e le sterpaglie bloccano la visuale

2. Splendido tour attraverso le foreste di faggi... c'era molto da scoprire qui... consigliato

Era davvero una meta molto bella, consigliatissima... tanti bei panorami, alternativamente su strade sterrate, prati e boschi, tante stazioni interessanti con storia da scoprire

5. Non siamo andati alla torre sul Döbraberg, abbiamo preso una scorciatoia davanti ad essa e siamo entrati dritti in Döbra.

6. Come se la Saale volesse indugiare un po' più a lungo in questa zona idilliaca, fa un giro dopo l'altro intorno a Joditz. Al punto panoramico "Petersgrat", che dà il nome al nostro sentiero, ci si trova a 100 metri sopra l'argine tortuoso e si sente l'increspatura silenziosa della Saale. Qui soggiorn

Piccolo sentiero circolare molto carino ... ho conosciuto flora e fauna ... fermati a Herrgottswinkel

8. Il piccolo e il grande cervo ruggiscono a volte più forte, a volte più silenzioso, ma la maggior parte dei mulini ha smesso da tempo di sferragliare. Il nostro itinerario circolare vi porta "attraverso la Rehbachtal" verso tre degli innumerevoli esercizi commerciali un tempo. Il mulino per muffe è menzionato

9. In totale abbiamo camminato per quasi 14 km - sotto un sole glorioso, ma faceva freddo. Uno era già viziato dalle ultime calde giornate primaverili.

Iniziamo la nostra escursione circolare nel centro di Seibelsdorf e proseguiamo lungo la strada asfaltata in direzione Fischbach fino alla fine del paese

Camminiamo dal punto di partenza al parcheggio centrale sotto il municipio fino alla piazza del mercato. Quindi attraversiamo il Göringsbruck attraverso la passerella sinistra dello storico Schorgastbrücke e oltre il parcheggio. Raggiungiamo la strada "Am Lindenberg" e la continuiamo, oltre il cimitero

11. Grazie a @Söhni abbiamo percorso la Steigla con deviazioni.

Eh si, è vero, purtroppo oggi non è una giornata di escursioni 😪 più che una 😴 giornata

È iniziato sotto il sole splendente a Mitwitz, nel castello con fossato. Dopo un po' attraverso il paese, raggiungiamo molti bei boschi misti. Molti alberi di pino crescono qui perché il terreno è prevalentemente sabbioso. Alcuni abeti rossi e abeti si possono trovare anche qui. Scopriamo anche tanti

Bellissimo itinerario circolare, giustamente nella lista di voto dei sentieri escursionistici più belli della Germania. Per favore vota così lui vince. Le immagini parlano da sole. Alla fine il percorso è stato più lungo di 1 km a causa di una deviazione, in quanto parte di esso è stato chiuso a causa

15. Il sentiero non è più il tipico Steigla come lo conoscete voi. Forse a causa del nuovo modo. Ho davvero bisogno di andare alla vecchia maniera. Spero che tu possa ancora scalarlo..

Erba alta - le zecche salutano e c'era anche un piccolo ☔ sguardo. Per fortuna nessun temporale.

16. Frankenwald-Steigla nuovo, non ancora certificato

Bel giro vario con ampi panorami e bellissime sezioni forestali e due piccole salite.

17. @Silke ti ho visto, ma non credo che ci siamo incontrati

Wonderful, very interesting tour for which you should plan more time as there is a lot to discover.