Luoghi da vedere

Posizione:Scheffau am Wilden Kaiser, Kufstein, Tirolo, Austria

Le migliori escursioni verso Waldweg am Hintersteiner See
Suggerimenti
  • Un bellissimo percorso ad anello in riva al lago.

• 22 giugno 2021

• Sul lato ovest dell'Hintersteinersee si segue uno stretto sentiero con un dislivello di 100 m lungo il ripido pendio roccioso.

• 29 agosto 2021

• Dal parcheggio a pagamento seguire il cartello Seerundweg e camminare sotto il Seestüberl sulla stretta strada asfaltata lungo la sponda settentrionale del lago. Di seguito una bella fattoria, attraverso tratti leggermente alberati, che offrono sempre fantastici scorci sul lago. Dal punto di ristoro tornare indietro di qualche metro fino a un albero segnaletico e seguire il cartello Seerundweg sulla destra. Passare sotto una fattoria fino all'albero segnaletico See-West (937 m). Qui a sinistra sul sentiero circolare del lago in direzione est lungo la riva del lago. Ci sono sempre bellissime viste sul lago e sulla suggestiva piramide rocciosa dello Scheffauer. Presso l'albero segnaletico Hintersteiner See Süd/Bank il sentiero inizia a salire leggermente e si raggiunge un meraviglioso punto panoramico con bella vista su ampi prati con belle fattorie. Poi si scende leggermente lungo un passaggio roccioso sul sentiero assicurato con una ringhiera in legno e infine si ritorna al parcheggio sulla sponda orientale del lago attraverso un ponte di legno.

• 13 luglio 2022

Registrati gratuitamente a komoot e ricevi altri 7 consigli e suggerimenti da insider.