Highlight – Cicloturismo
Procedere in bici in questa area potrebbe essere vietato.
Dovrai scendere e proseguire spingendo la bici.
Il castello di Hohenlimburg è un ex castello in cima a una collina sul cosiddetto Schlossberg nel distretto di Hohenlimburg di Hagen nella Renania settentrionale-Vestfalia.
Il complesso risale al XIII secolo. Fino al 1807/08 il castello fu il centro politico e la sede amministrativa della Contea di Limburgo. Importanti modifiche furono apportate verso la metà del XVI secolo e nella prima metà del XVIII secolo, quando il castello era sede dei Conti di Bentheim-Tecklenburg. Dopo il 1816/17 fino al 1830 circa, il palazzo servì ai principi come loro residenza principale; fu poi spostato di nuovo al castello di Rheda, che è ancora la residenza del principe di Bentheim-Tecklenburg-Rheda; Anche il castello di Hohenlimburg è di sua proprietà e ospita il Museo tedesco della laminazione a freddo.
Il castello di Hohenlimburg è uno dei pochi castelli in cima a una collina in Vestfalia che sono ancora in gran parte conservati nella loro forma originale. Si trova all'ingresso della Lennetal, che ha altri castelli e residenze aristocratiche sulla strada per il Sauerland. Il castello in cima alla collina intatto più vicino sulle Lenne, anche se in stile storicista fino al 1914, è il castello di Altena.
10 luglio 2015
Il castello di Hohenlimburg, in alto sopra la Lenne, è l'unico castello medievale in cima a una collina in Vestfalia che è stato in gran parte conservato nel suo stato originale.
10 giugno 2019
Da qui ci sono molte opzioni. Diversi sentieri e percorsi in discesa nella zona
14 aprile 2020
Purtroppo al momento chiuso, tranne la domenica per 2 ore dalle 15:00 alle 17:00 :-(
20 luglio 2020
Vuoi condividere la tua esperienza? Effettua l'accesso e aggiungi il tuo suggerimento!