Highlight – Cicloturismo
Se percorri la Ruhrtalradweg nella direzione opposta, il tour inizia direttamente con un punto culminante. Qui è dove la Ruhr sfocia nel Reno e non ti resta che fermarti qui, guardarti intorno e farti una foto con i tuoi amici e la tua bici ;)
16 novembre 2017
Il Rheinorange è una scultura in acciaio dello scultore di Colonia Lutz Fritzsch alla foce della Ruhr nel Reno. Il punto di riferimento della Strada del Patrimonio Industriale è alto 25 metri e pesa 83 tonnellate. È stato costruito nel 1992.
Dal Rheinorange si possono vedere il Reno, la Ruhr, il ponte Friedrich-Ebert ei vicini distretti di Duisburg-Ruhrort e Duisburg-Homberg.
Ulteriori informazioni:
de.wikipedia.org/wiki/Rheinorange
6 marzo 2017
Se ti trovi a Rheinorange, puoi fare una deviazione al vicino porto interno di Duisburg. Soprattutto quando il tempo è bello, puoi indugiare lì. Il bacino del porto è fiancheggiato su entrambi i lati da graziosi ristoranti all'aperto e offre molta varietà.
23 giugno 2016
Non solo la vista di "Rheinorange" vale la pena, ogni nave che solca il Reno passa qui :-)
3 ottobre 2017
Anche se si dice sempre, l'ultima parte della pista ciclabile della valle della Ruhr da Mühlheim all'estuario di Duisburg nel Reno... non è così bella... ma se hai guidato per l'intera strada da Winterberg all'estuario , è bello stare lì. Ci è mancato che non ci fosse almeno uno stand lì, ma avevamo preso disposizioni 🍾🥂😊
21 agosto 2018
Dove la Ruhr sfocia nel Reno. Splendida meta per gite in bicicletta nella regione, punto di arrivo della pista ciclabile della valle della Ruhr. Adatto per picnic, barbecue o semplicemente per guardare.
1 maggio 2019
Il Reno, alla foce della Ruhr, è una gioia per gli occhi e merita sempre una visita: qui è possibile osservare il traffico marittimo durante una pausa.
7 agosto 2020
Rheinorange, un must, bella vista sul Reno con posti a sedere,
ottima sosta
4 novembre 2018
Dopo essere partiti da Winterberg, abbiamo raggiunto la nostra destinazione dopo circa 220 km. È impressionante quello che è diventato il rivolo di Winterberg quando sfocia nel Reno.
6 novembre 2020
Rheinorange è il nome di una scultura eretta nel 1992 a Duisburg-Kasslerfeld alla confluenza della Ruhr e del Reno al Rheinkilometer 780. È stata realizzata in acciaio dallo scultore di Colonia Lutz Fritsch ed è un punto di riferimento. Wikipedia
15 ottobre 2020
Quella parte è molto impressionante. Quando ci stai di fronte, hai solo un'idea delle sue dimensioni.
22 maggio 2018
Meta di escursioni e simbolo impressionante per la confluenza del Reno e della Ruhr.
2 maggio 2019
Vuoi condividere la tua esperienza? Effettua l'accesso e aggiungi il tuo suggerimento!
I nostri suggerimenti si basano su migliaia di attività completate da altri utenti su komoot.