Highlight – Cicloturismo
Come suggerisce il nome, è il primo del suo genere in Germania. Progettato come una pista ciclabile attraverso l'area della Ruhr, attualmente collega Mülheim an der Ruhr con Essen. Ampio, lastricato e abbastanza rettilineo.
Lo svantaggio di un tale percorso attraverso un'area metropolitana è la mancanza di spazio. Pertanto, il percorso è in parte direttamente sui binari della ferrovia. Cercherai invano panorami meravigliosi qui.
Diventa solo più vario nel Krupp Park di Essen.
Tutto sommato un'ottima idea per costruire un tale collegamento in alternativa alla Ruhrschnellweg A40 e alla RB42. E ci sono decisamente meno ingorghi sulla RS1.
19 novembre 2018
Ottima pista ciclabile. Ampio e parzialmente asfaltato. Questo è ciò che desideri per tutte le piste ciclabili.
15 ottobre 2018
Radschnellweg R1 Super veloce dalla stazione centrale di Mühlheim a Essen. Ecco come le piste ciclabili dovrebbero essere di prim'ordine con ottimi posti dove fermarsi per rinfrescarsi. Es. Radmosphere Essen 🚲
1 maggio 2019
Finora esistono solo parti della RS1, una volta che la superstrada ciclabile è stata completamente ampliata, puoi guidare da Duisburg a Hamm. Le informazioni sul progetto complessivo sono disponibili sul sito Web rs1.ruhr.Faccio il pendolare in bicicletta tra Duisburg-Bissingheim ed Essen (Niederfeldsee) Finora ho pedalato sulla RS 1 a MH Stadtmitte. Dopo aver completato la sezione fino all'FH a Mülheim, utilizzo questa salita/discesa, che è più vicina a me.L'RS1 è fantastico per fare rapidi progressi. Niente semafori, niente incroci nel senso tradizionale. Il Radschnellweg viene scoperto sempre di più da pattinatori, pedoni e jogging, il che a volte può portare a situazioni in cui esiste un solo percorso condiviso da tutti. Nessun problema, fatta eccezione per le sezioni in MH Stadtmitte. Qui sono state predisposte aiuole e panchine, che limitano lo spazio disponibile e assicurano che si debba rallentare.Alcuni ristoranti/birrerie all'aperto lungo il percorso ne hanno già riconosciuto il potenziale e hanno affisso segnaletica. Quindi se sei di passaggio e hai il classico (fame, pipì, sete), troverai molte opzioni.Per i ciclisti che vogliono anche vedere qualcosa, attualmente consiglio le aree di Niederfeldsee (Radmoshäre) e in MH la zona del Müga.
24 giugno 2019
Sebbene meriti solo in parte il nome Schnellweg, è comunque una buona pista ciclabile.
16 maggio 2019
Ottima pista ciclabile, ben sviluppata, abbastanza ampia con panorami meravigliosi.
10 agosto 2021
Piuttosto noioso per il ciclismo di piacere, ma un ottimo collegamento per i pendolari al lavoro, per lo shopping, all'università... da MH Hbf all'Università di Essen in 20 minuti. Non è così veloce con la macchina :-)
16 settembre 2020
Ah, fantastico. Uno sguardo a quanto potrebbero essere buone le piste ciclabili. Se solo i corridori e i passeggini (m/f) capissero che il sentiero lastricato è per ciclisti... Bene, o puoi anche asfaltare il sentiero. Probabilmente è più facile da raggiungere. Altrimenti: l'RS1 dell'Università di Essen è sciocco da trovare se lo cerchi. Ma il percorso da Essen a Mülheim è molto divertente. Presto ad un certo punto sarà finito anche il ponte di Essen...
1 novembre 2020
La prima superstrada ciclabile ufficiale in Germania corre qui a Essen, lungo il percorso dell'ex Rheinische Bahn. Un collegamento perfetto per i ciclisti tra Essen e Mülheim an der Ruhr.
30 dicembre 2020
Che senso ha guidare lì?
"Dopo il completamento della RS1, le strade saranno alleggerite da 50.000 viaggi in auto al giorno, in modo che le emissioni di CO2 dannose per il clima saranno ridotte di 16.000 tonnellate all'anno".
16 gennaio 2021
Un bel tratto della RS1 completata ad Essen. I lavori di costruzione della RS1 procedono bene. A Gelsenkirchen sono in costruzione la Halde Rhein-Elbe RS1.
27 gennaio 2021
Wow, il progetto RS1 Ruhr è davvero fantastico. Si possono ancora trovare vecchie strutture ferroviarie e parti dell'industria dell'usato. Molto vario progettato con molte opportunità di soffermarsi.
27 aprile 2021
Adoro guidare qui a MH e attraversare per Essen. Ed è meglio guidare vicino ai binari del treno che sfrecciare per le strade con le macchine, ecc.
"Presto" dopo Essen a est c'è la bellissima Erzbahnweg (es.)È ancora un peccato o un peccato che l'intero progetto (intendo tra DU - Hamm) sia ancora implementato solo frammentariamente. E questo anche se almeno da Corona c'è stato ancora più ciclismo. Ma entro il 2030 dovrebbe "spegnersi"; per favore e volentieri più veloce...
10 maggio 2021
Vuoi condividere la tua esperienza? Effettua l'accesso e aggiungi il tuo suggerimento!
I nostri suggerimenti si basano su migliaia di attività completate da altri utenti su komoot.