Luoghi da vedere
Trentino
Molveno

Sentiero delle Grotte

Highlight – Escursionismo (Segmento)

Consigliato da 100 escursionisti su 102

Questo segmento potrebbe essere pericoloso

Parti di questo Highlight presentano terreno molto tecnico, insidioso o difficile. Potrebbero essere richieste attrezzatura specifica ed esperienza pregressa.

Vedi Tour
  • Naviga a questo punto
  • Suggerisci una modifica

Posizione:Molveno, Trentino, Italia

I migliori percorsi escursionistici verso Sentiero delle Grotte
Suggerimenti
  • Strane formazioni rocciose con piccole e grandi grotte fiancheggiano il percorso. Un percorso molto avventuroso, sul quale si può sempre godere di una vista meravigliosa sulle montagne circostanti.

• 28 agosto 2019

• Percorso facile tranne un breve tratto del sentiero grotta "sentiero delle Grotte" (340b)
    Dal rifugio ci si dirige verso nord sul sentiero 340b, che dopo un breve tratto pianeggiante nel bosco con alcuni ripidi tornanti (attenzione al rischio di scivolare a tratti) e una vista indimenticabile sul Gruppo di Brenta, raggiunge il sentiero 340 inferiore, il Pradel si collega con il rifugio Croz Altissimo. Arrivati sul sentiero 340 si svolta a sinistra, est e dopo circa 10 minuti si incontra a destra la parte inferiore del sentiero 340b, che attraverso le boscose pendici Deft della strada Belvedere porta a Molveno. Volendo si può prendere il sentiero 340 ma dirigendosi verso nord-ovest verso destra per raggiungere in circa 45 minuti il Rifugio Croz e da lì scendere a Molveno lungo la strada forestale della Valle delle Seghe.

• 16 agosto 2020

• Grandioso sentiero in parte scavato nella roccia

• 25 gennaio 2022

Registrati gratuitamente a komoot e ricevi altri 2 consigli e suggerimenti da insider.