Highlight – Escursionismo
La fontana AlpenSole, una delle 55 fontane nel centro di Bad Reichenhall, sgorga davanti alla casa dei laureati nei giardini termali reali. Comode sedie a sdraio intorno alla fontana invitano a soffermarsi e rilassarsi. La sottile nebbia di salamoia è rinfrescante e rinfrescante, soprattutto nelle giornate calde.
Fonte: bad-reichenhall.de/koeniglicher-kurgarten
6 agosto 2020
Progettato nel 1868, il giardino termale è ancora considerato uno dei più belli del suo genere in Europa centrale. È armoniosamente incorniciato da edifici perfettamente eseguiti come la rotonda dei concerti, il Royal Kurhaus o il foyer. Se ti siedi così comodamente su una panchina, puoi vedere il magnifico mondo alpino da tutti i lati, che circonda quasi amorevolmente Bad Reichenhall.
Fonte: bad-reichenhall.de/koeniglicher-kurgarten
6 agosto 2020
La fontana di salamoia nel parco termale invita a soffermarsi e rilassarsi sui lettini
11 agosto 2020
Parco fantastico e ben tenuto in una bellissima città?
Inoltre, i mini-concerti sono regolarmente eseguiti da una grande orchestra...
22 agosto 2020
Il Kurgarten (anche: Royal Kurgarten, più raramente: Kurpark) è un parco a Bad Reichenhall, che fu gradualmente progettato dal 1868 dall'ispettore dei giardini di corte di Monaco Carl von Effner.de.wikipedia.org/wiki/Kurgarten_(Bad_Reichenhall)
4 novembre 2021
Il giardino termale reale di Bad Reichenhall, allestito nel 1868, misura quasi 39.000 metri quadrati e ospita, oltre alle piante autoctone, anche numerose piante esotiche provenienti dall'Asia e dal Nord America e oltre 42 specie di alberi. Il giardino termale contiene la casa dei diplomi, la fontana dell'Atlante, un padiglione musicale, una vasca Kneipp e un parco giochi. Il parco è incorniciato dal Royal Kurhaus, dal foyer con il padiglione per bere e dalla rotonda dei concerti e dal Kurmittelhaus.Il 15 maggio 1846 fu aperto il sanatorio di Achselmannstein, che si trovava nelle immediate vicinanze delle torri di laurea. A Bad Achchelmannstein apparteneva anche un parco progettato all'inglese, che invitava gli ospiti a fare passeggiate, mentre le vicine case di laurea fungevano da inalatorio all'aperto per i cosiddetti bagni di vapore salato, dove si poteva inalare l'aria salmastra.Tra il 1869 e il 1888 la maggior parte delle case di laurea furono demolite. Un tratto di 170 metri è stato lasciato in piedi per poter continuare ad essere utilizzato per scopi termali. Le case di laurea si erano rivelate indispensabili per l'attività termale perché molto frequentate e frequentate dagli ospiti e si erano quindi sviluppate in un popolare luogo di ritrovo. L'area intorno alle case di laurea fu quindi gradualmente abbellita negli anni '50 dell'Ottocento. Sono state create passerelle, allestite panchine e installata una fontana con una fontana di salamoia.
Fonte: badreichenhallwiki.eu/index.php/K%C3%B6niglicher_Kurgarten_(Bad_Reichenhall)
22 febbraio 2022
Il giardino termale reale è ben progettato e incastonato tra l'edificio termale, la torre di laurea e le fontane. Inoltre, ci sono molte aiuole paesaggistiche che puoi ammirare o dove puoi semplicemente sederti su una delle tante panchine e lasciare che il giardino faccia il suo effetto.
26 aprile 2022
Vuoi condividere la tua esperienza? Effettua l'accesso e aggiungi il tuo suggerimento!
I nostri suggerimenti si basano su migliaia di attività completate da altri utenti su komoot.