komoot
  • Esplora
  • Tour Planner
  • Funzioni
Esplora

Schwarzenbergplatz & Hochstrahlbrunnen

Schwarzenbergplatz & Hochstrahlbrunnen

Highlight – Escursionismo

Consigliato da 181 escursionisti su 192

Vedi Tour
  • Naviga a questo punto
  • Suggerisci una modifica
loading

Posizione:Selva Viennese, Bassa Austria, Austria

Le migliori escursioni verso Schwarzenbergplatz & Hochstrahlbrunnen
Suggerimenti
  • Hochstrahlbrunnen 1873, Vienna
    La Hochstrahlbrunnen è una fontana di Vienna. Si trova sulla Schwarzenbergplatz e fu messo in funzione il 24 ottobre 1873 alla presenza dell'imperatore Francesco Giuseppe I in occasione del completamento della prima conduttura dell'acqua sorgiva viennese dopo un periodo di costruzione di quattro mesi.
    Anton Gabrielli, appaltatore dell'acquedotto, ha donato 200.000 corone per la costruzione della fontana, che è stata realizzata dall'impresa Gustav Bruck per conto della Città di Vienna.
    Nel 1886/87 furono fatte ampie riflessioni sulla regolamentazione della Schwarzenbergplatz e, contemporaneamente, sulla riprogettazione dell'Hochstrahlbrunnen. I progetti dei grandi scultori Viktor Tilgner (1844–1896)[4] e Rudolf Weyr (1847–1914) furono presentati al pubblico alla Künstlerhaus di Vienna dalla fine di gennaio 1887, ma non venne presa alcuna decisione a loro favore.
    Successivamente la fontana fu trasformata dall'architetto Oskar Marmorek (1863–1909) in una fontana luminosa nello stile della Fontaine lumineuse, al costo di 285.000 corone, e fu inaugurata il 23 giugno 1906. Di notte brilla nei colori rosso, rosa, giallo, viola, blu e verde.
    Testo/fonte Wikipedia
    de.wikipedia.org/wiki/Hochstrahlbrunnen

    Tradotto daVedi originale
    • 27 ottobre 2021

  • Monumento alla Liberazione (soldati dell'Armata Rossa)
    Monumento in memoria dei circa 18.000 soldati dell'Armata Rossa morti in battaglia durante la liberazione di Vienna.
    Il Monumento alla Liberazione (anche monumento in onore dei soldati dell'esercito sovietico), popolarmente noto come Monumento russo sulla 3a Schwarzenbergplatz, si trova nella parte della piazza che dall'aprile 1946 al luglio 1956 veniva chiamata Stalinplatz. Il monumento dell'eroe al soldato russo sconosciuto, eretto per conto dell'Armata Rossa per commemorare la liberazione di Vienna da parte dell'Armata Rossa, sulla cui base alta 20 metri si erge la statua alta dodici metri di un soldato della Guardia Rossa con una bandiera in mano , si erge sullo sfondo di una balaustra alta otto metri, alle cui estremità era attaccato un gruppo di due combattenti. Il monumento è stato costruito esattamente sull'asse principale della piazza in modo che possa essere chiaramente visto dalla Ringstrasse.
    Il progetto venne dal maggiore C. G. Yakovlev, le sculture furono create dal tenente M. A. Intisaryan e la direzione generale fu dell'ingegnere maggiore M. S. Schönfeld; Montaggio Ernst Hawlik (Vienna 3). Il monumento reca l'iscrizione (in russo): Gloria eterna agli eroi dell'Armata Rossa, caduti nella lotta contro i fascisti tedeschi, ladri della libertà e dell'indipendenza dei popoli d'Europa. Davanti alla colonna centrale con la statua alla fine degli anni '70 è stato eretto (secondo POREM 1986) un cubo metallico inclinato, che in tedesco e russo si legge: Monumento in onore dei soldati dell'esercito sovietico caduti per la liberazione dell'Austria dal fascismo. Aprile 1945. Creatore del monumento: scultore M. A. Intesaryan, architetto S. G. Yakovlev. Il monumento fu inaugurato il 19 agosto 1945."
    Il monumento fu preparato dall'Armata Rossa prima della presa di Vienna e fu inaugurato solennemente il 19 agosto 1945, quando le forze armate sovietiche occupavano ancora esclusivamente Vienna (vedi anche Occupazione alleata). Il 3° Ward passò sotto l'amministrazione dell'esercito britannico il 1° settembre 1945. Il monumento non si trovava quindi nel settore sovietico; immediatamente adiacente al monumento è il quarto distretto, occupato dai sovietici fino al 1955.
    La socialdemocratica "Arbeiter-Zeitung" ha scritto dell'inaugurazione del monumento nel suo articolo di apertura del 21 agosto 1945, affermando che era un simbolo di fede e gratitudine.[1] Dopo gli alti ufficiali sovietici Gusev e Krainyukov, all'inaugurazione ha parlato il cancelliere di stato Karl Renner, che era a capo del governo provvisorio dello stato. Ha ringraziato il santo popolo russo e il Generalissimo Stalin per aver liberato il Paese. Dopo Renner sono intervenuti il politico di spicco dell'ÖVP Leopold Figl e il rappresentante della KPÖ Ernst Fischer, seguiti dal sindaco in pensione, il generale Theodor Körner, che, come concordato, ha affidato il monumento alle cure dell'amministrazione comunale. All'inaugurazione del monumento presero parte generali e soldati di tutti e quattro gli eserciti alleati; l'inaugurazione fu conclusa da una parata di soldati americani, inglesi, francesi e sovietici.
    Il monumento è stato ripetutamente bersaglio di attacchi: il 18 agosto 1962 fu effettuato un attacco esplosivo al monumento della Liberazione e negli anni 2000 fu ripetutamente deturpato con vernice.
    Testo / Fonte: Città di Vienna
    geschichtewiki.wien.gv.at/Befreiungsdenkmal

    Tradotto daVedi originale
    • 5 febbraio 2022

  • Il "Monumento degli Eroi dell'Armata Rossa" fu eretto dall'Armata Rossa (Armata Rossa) subito dopo la Seconda Guerra Mondiale, nel 1945.

    Tradotto daVedi originale
    • 7 agosto 2022

Registrati gratuitamente a komoot e ricevi altri 19 consigli e suggerimenti da insider.

loading

Posizione:Selva Viennese, Bassa Austria, Austria

Periodi di maggiore affluenza
  • gen
  • feb
  • mar
  • apr
  • mag
  • giu
  • lug
  • ago
  • set
  • ott
  • nov
  • dic
Previsioni meteo - Selva Viennese
loading