Highlight – Ciclismo su strada
Il monastero di Helfta è un monastero cistercense nel distretto di Helfta di Lutherstadt Eisleben in Sassonia-Anhalt. È un priorato indipendente dell'ordine cistercense. Wikipedia
24 luglio 2018
Oltre alle specialità di caffè e ai dolci fatti in casa, la caffetteria del monastero, arredata con cura, offre anche piccoli pasti preparati al momento tra i pasti. Inoltre, viene servito vino della regione. Poiché il caffè non è solo caffè, il Kloster Café ottiene il suo caffè dalla torrefazione di caffè di Lipsia certificata biologica "Brühbar". Lì i chicchi vengono lavorati in un delicato processo di tostatura a lungo termine, che consente di gustare un caffè sano e spensierato.
Fermati e prova tu stesso che qui si applica quanto segue: ...arrivare e sentirsi bene
... divertiti a livello regionale
… vivi la natura e la cultura
orari di apertura
Il Kloster Café è sempre aperto dal mercoledì alla domenica dalle 12:00 alle 17:00.
24 luglio 2018
Informazioni sul Monastero di Helfta sono disponibili all'indirizzo:kloster-helfta.de
25 novembre 2020
Il monastero fu fondato nel 1229 vicino a Mansfeld vicino al castello di Mansfeld dal conte Burchard von Mansfeld e sua moglie, la contessa Elisabeth von Schwarzburg nel loro castello di Mansfeld (Thal-Mansfeld) come monastero privato dei conti di Mansfeld e con sette monache del St. Jacobi- Monastero occupato di fronte ad Halberstadt. Nel 1234 la vedova di Burchard I trasferì il monastero a Rothardesdorf. La contessa Elisabetta, che si era unita al convento dopo la morte del marito, vi morì nel 1240. Nel 1258 le monache si trasferirono a Helfta per una grave mancanza d'acqua. Oggi la chiesa di Sant'Andrea a Eisleben conserva la lapide della coppia di donatori, che è amata e, a quanto pare, anche spostata ancora e ancora.
26 marzo 2021
Vuoi condividere la tua esperienza? Effettua l'accesso e aggiungi il tuo suggerimento!
I nostri suggerimenti si basano su migliaia di attività completate da altri utenti su komoot.