Highlight – MTB (Segmento)
Questo Highlight passa per una zona protetta
Controlla le norme vigenti: Parco Nazionale dello Stelvio - Nationalpark Stilfser Joch
Discesa pazzesca di oltre 14 chilometri e 1.350 metri di dislivello in direzione di Santa Catarina... anche se adatta solo con condizioni per bici da turismo. Nella parte alta oltre nei pressi di Laghetti intorno a Bocca di Profa alpeggio molto alto con sentieri in ardesia. In basso, nel bosco dei Monti di Sclanera, a tratti molto ripido, ma comunque una bella esperienza.
30 agosto 2018
Il divertimento inizia sulla Cima Bianca, alta 3.012 metri, detta anche “Bormio3000”. Da qui, ogni motociclista ottiene i propri soldi su vari percorsi. Hai sempre la possibilità di scegliere lungo la strada e puoi scegliere tra diversi sentieri e passaggi. Se hai voglia di un percorso scorrevole ad alta velocità, prova la "Autobahn". I corridori di downhill troveranno la loro sfida sul tracciato "Panther" o "Hell Rocks", mentre i principianti preferiscono prendersela comoda e migliorare lentamente sul sentiero "Viper". Quando si arriva in fondo, c'è davvero solo una scelta: correre all'ascensore e risalire!
2 luglio 2018
Il percorso qui mostrato è adatto solo a biker molto esperti con almeno bici all-mountain nella zona bassa. In cima è facile da guidare, ad eccezione degli escursionisti. Dalla Baita dei Pastori altra salita violenta che porta poi ad un sentiero dove le cose si mettono davvero bene.
13 agosto 2021
Bormio 3000, il nome dice tutto. Si prende la White Lady (ascensore) direttamente in vetta e si può fare una piccola sosta in rifugio. La discesa (circa 200 metri di profondità) porta direttamente oltre il Monte Vallacetta fino al laghetto "I Bei Laghetti", stupendo!
Il sentiero S2, ampio come un asciugamano, è tecnicamente impegnativo e si fonde con l'S3. In alcuni punti dovrai spingere/trasportare la bici poiché i detriti sciolti rendono la discesa più difficile. Assicurati che nessuno sia al di sotto di te quando attraversi i singoli punti chiave 😬. Più a sud diversi sentieri scendono a Santa Caterina, ce n'è per tutti i gusti. È uno dei sentieri più impegnativi e, tempo permettendo, uno dei più belli da percorrere in questa catena montuosa.
16 ottobre 2021
Pista tecnica ma divertente verso il lago di Profa. Bel panorama.
16 agosto 2021
Vuoi condividere la tua esperienza? Effettua l'accesso e aggiungi il tuo suggerimento!
I nostri suggerimenti si basano su migliaia di attività completate da altri utenti su komoot.