Luoghi da vedere

Vedi Tour
  • Naviga a questo punto
  • Suggerisci una modifica

Posizione:Wildhaus-Alt St. Johann, Toggenburg, St. Gallen, Svizzera Orientale, Svizzera

Le migliori escursioni verso Gulmen
Suggerimenti
  • Un tour molto bello e consigliato soprattutto in inverno con le ciaspole. Dopo la neve fresca, quando ancora non ci sono tracce, trovare un tour nel fitto bosco può essere un po' difficile e naturalmente la prima parte attraverso il bosco è piuttosto ombrosa, quindi un tour molto promettente e soleggiato.

Il mio itinerario consigliato: Wildhaus - Flürentobel selvaggio e romantico - Alp Tesel - P1442 m dove si incontrano entrambi i sentieri - Glumenhütte - Gulmen - Glumenhütte P1442 m - Langenboden - Vorder Baholz - Bodenweidli - Wildhaus

In salita il sentiero conduce attraverso la bella, selvaggia e romantica Flürentobel, poi si raggiunge attraverso la Teselalp per raggiungere il punto P1442 m. A parte alcuni passaggi, la pendenza è per lo più moderata. Troverai anche passaggi piatti ancora e ancora. Naturalmente, la salita può essere ridotta con la Gamplütbahn: si risparmia poco tempo, ma si risparmiano almeno 250 m di dislivello.

Dal punto di vista paesaggistico, l'intera salita al Glomen è estremamente varia. Il romantico e selvaggio Flürentobel è seguito da un passaggio più lungo attraverso romantici boschi di conifere. Dall'altezza del rifugio Gulmenhütte, il bosco si dirada lentamente e il pino mugo prende il sopravvento. Con il Churfirsten dietro di voi, la valle del Reno a destra, il Wildhuser Schafberg, Moor e Girenspitz a sinistra: ecco come si cammina lungo la lunga cresta del Gulmen attraverso il bosco di Legföhren, a strapiombo e senza fine.

Sul Gulmen (1999 m) si gode di uno splendido panorama. Ci sono approfondimenti intimi sui fianchi/muri meridionali dello Schafberg, Moor, Girenspitz e Altmann e panorami gratificanti del Churfirsten, del Gruppo Alvier e dell'Obertoggenburg.

La discesa segue lo stesso sentiero attraverso la Gulmenhütte fino al punto 1442 m, poi a sinistra su un bel sentiero verso Langenboden e Vorder Baholz, dove ci sono sempre belle viste sul Churfirsten e sull'imponente Wildhuser Schafberg.

• 25 gennaio 2020

• C'è solo un modo quassù, ma è molto vario e davvero bello. E quando arrivi in vetta, puoi goderti una vista fantastica.

• 18 agosto 2022

• Uno dei miei posti preferiti con vista sulla Valle del Reno e ogni tanto il mare di nebbia nella Valle del Reno

• 27 gennaio 2022

Registrati gratuitamente a komoot e ricevi altri 2 consigli e suggerimenti da insider.