Highlight – Cicloturismo
Il viadotto ferroviario di Bietigheim è un ponte ferroviario sulla valle dell'Enz vicino a Bietigheim-Bissingen e uno dei punti di riferimento della città. Fu costruito dal 1851 al 1853 come parte della Württemberg Bietigheim-Bruchsal Western Railway sotto la direzione dell'ufficiale edile Karl Etzel.
27 aprile 2018
Un punto di riferimento della città di Bietigheim con una storia movimentata. E un edificio impressionante.
2 agosto 2018
Il viadotto ferroviario attraversa l'Enz e l'ex area fieristica dei giardini
15 agosto 2018
Il viadotto ferroviario di Bietigheim è un punto di riferimento della città ed è stato costruito nel 1853. Maggiori informazioni su Wiki
de.wikipedia.org/wiki/Bietigheimer_Eisenbahnviadukt
1 dicembre 2019
Costruita nel corso della costruzione della "Westbahn" per Bruchsal, inaugurata nel 1853, composta da 21 archi, lunghezza totale 287 m, punto più alto 33 m, è una delle più belle strutture ingegneristiche degli albori delle ferrovie tedesche. Molte feste si svolgono nella piazza proprio davanti al viadotto, come ad esempio Ad esempio il Bietigheimer Pferdemakt o concerti di varie bande musicali.
26 febbraio 2020
Il viadotto ferroviario di Bietigheim è un ponte ferroviario sulla valle dell'Enz vicino a Bietigheim-Bissingen e uno dei punti di riferimento della città. Fu costruito dal 1851 al 1853 come parte della Württemberg Bietigheim–Bruchsal Western Railway.
Gravemente danneggiato dalle esplosioni tedesche durante la seconda guerra mondiale. Infine fu costruito un ponte provvisorio, i cui resti sono ancora visibili ad uno sguardo più attento. Puoi trovare molte altre informazioni interessanti su questa struttura qui: de.wikipedia.org/wiki/Bietigheimer_Eisenbahnviadukt
Dalla pista ciclabile sull'Enz si ha un'affascinante vista del ponte. Qui è ancora possibile esplorare una birreria all'aperto Paulaner, un parco pubblico, un sentiero geologico e molto altro ancora.
9 maggio 2021
Aldi vicino a carico evocano la stazione posteriore di cna
17 giugno 2018
Vecchio viadotto ferroviario in muratura sotto il quale si passa.
17 luglio 2021
Il viadotto ferroviario di Bietigheim è un ponte ferroviario sulla valle dell'Enz vicino a Bietigheim-Bissingen e uno dei punti di riferimento della città. Fu costruito dal 1851 al 1853 come parte della Württemberg Bietigheim–Bruchsal Western Railway sotto la direzione dell'ufficiale edile Karl Etzel. L'esecuzione era responsabilità dell'ispettore edile August Beckh, responsabile della sezione edile di Bietigheim.
La costruzione della ferrovia occidentale come primo collegamento ferroviario tra il Württemberg e il Baden è stata preceduta da numerose varianti di pianificazione ed è stata politicamente controversa. Un collegamento tra Heilbronn e Wiesloch sarebbe stato favorevole per il Württemberg, ma Baden preferiva un collegamento via Durlach e Pforzheim. Un valido compromesso era un ramo della ferrovia settentrionale a Tamm oa Bietigheim. Il percorso doveva passare attraverso Bretten e collegarsi alla rete ferroviaria del Baden a Bruchsal. Etzel prediligeva Bietigheim come punto di partenza per il terreno più favorevole e il comodo attraversamento dell'Enz, anche se questa soluzione richiedeva la costruzione di un ardito ponte.
Etzel inizialmente voleva costruirlo come un ponte di legno su pilastri di pietra, ma poi scelse una costruzione completamente in mattoni. Il viadotto ha due ordini di arcate. È lungo circa 287 metri, alto circa 33 metri e ha 21 archi che attraversano l'Enztal. La larghezza della volta è di 7,45 metri nella parte superiore, la larghezza libera è di 11,46 metri. La struttura fu messa in funzione il 20 settembre 1853 insieme alla Ferrovia Ovest. Era la struttura singola più complessa delle Reali Ferrovie dello Stato del Württemberg.
Nel 1925 si tenne sotto il viadotto una mostra del commercio e dell'industria. In occasione di questa mostra, la città di Bietigheim ha rianimato il mercato dei cavalli di Bietigheim, che si tiene ogni anno all'inizio di settembre nella zona fieristica sotto il viadotto. Alla fine del mercato dei cavalli, gli archi del viadotto vengono illuminati ogni anno con luce bengalese.
Fonte: Wikipedia
11 settembre 2022
e posti dove fermarsi
lungo il percorso urbano.
2 dicembre 2019
Una struttura gigantesca che ti fa capire quanto sei piccolo.
26 maggio 2020
Grandi ospedali cittadini, ottimi ristoranti, parchi per far giocare i bambini, bagni e canoe in affitto. Aldi vicino al parco per bambini.
29 luglio 2018
trova qui ogni tanto
concerti all'aperto
in estate.
Pur è stato lì due volte.
6 dicembre 2019
Vuoi condividere la tua esperienza? Effettua l'accesso e aggiungi il tuo suggerimento!
I nostri suggerimenti si basano su migliaia di attività completate da altri utenti su komoot.