Luoghi da vedere
Rhein-Sieg-Kreis
Neunkirchen-Seelscheid

Niederwennerscheid – Cols de Cologne

Highlight – Cicloturismo (Segmento)

Consigliato da 46 ciclisti su 51

Questo Highlight passa per una zona protetta

Controlla le norme vigenti: Naturpark Bergisches Land

Vedi Tour
  • Naviga a questo punto
  • Suggerisci una modifica

Posizione:Neunkirchen-Seelscheid, Rhein-Sieg-Kreis, Colonia, Renania Settentrionale-Vestfalia, Germania

I migliori percorsi ciclabili che includono il segmento 'Niederwennerscheid – Cols de Cologne'
Suggerimenti
  • La salita da Niederwennerscheid a Oberwennerscheid è un vero consiglio da insider. Corre parallela alla strada principale che attraversa la Wahnbachtal e inizia proprio dietro la segheria presso l'Hausermühle. Lì si attraversa il Wahnbach e si svolta bruscamente a sinistra su un sentiero scarsamente asfaltato che sale ripido attraverso un oscuro bosco di conifere.

Con un po' di fantasia puoi immaginarti qui in alta montagna. In ogni caso, le gambe non dovrebbero trovarsi così difficili viste le percentuali di pendenza fino al 12 per cento. Dopo ben 500 metri si lascia il bosco e si raggiunge una collina con una splendida vista su pascoli rigogliosi e ondulati. A seconda del bilancio di ossigeno, puoi persino godertelo.

Dopo altri 300 metri si raggiunge la cima del passo e si prosegue sul Kammhöhe in direzione Oberwennerscheid. Se hai voglia di fare una piccola pausa, ti consigliamo l'omonimo caffè a Gutmühle. È quindi possibile costruire la prossima salita fino a Seelscheid attraverso il Gutmühlenweg.

#rideroabello
    #colsdecologna

• 16 febbraio 2021

• OK, sono andato con una e-bike, ma non avrei potuto godermi questo bellissimo paesaggio/vista senza di essa.

• 19 agosto 2021

Vuoi condividere la tua esperienza? Effettua l'accesso e aggiungi il tuo suggerimento!