Esplora

Palermo

Palermo

Highlight – Cicloturismo

Creato dagli utenti komoot
Consigliato da 2 ciclisti su 2

Suggerimenti

  • Vincent Reboul

    Palermo is an extremely attractive city that one quickly becomes attached to as it is so full of life. Its monuments are just exceptional. It is absolutely breathtakingly rich and diverse, having embraced the influence of many peoples in its history. I recommend, among other things, the open-air markets in the small streets of the center, and a visit to the Norman Palace, also known as the Royal Palace, located on the Independence Square. This stronghold was in turn a Punic fortress, a Roman fort, the castle of the Arab emirs and the residence of the Norman kings in the twelfth century, then finally the seat of the Sicilian regional assembly.

    Tradotto daVedi originale
    • 4 settembre 2021

  • AlbertoSordi

    La città affascina per la sua felicissima posizione, la mitezza del clima e la bellezza dei luoghi. Presenti tante testimonianze della cultura dei conquistatori: dai Romani ai Bizantini, dagli Arabi ai Normanni, dagli Svevi ai Francesi, dagli Spagnoli agli Austriaci, hanno lasciato l’inconfondibile traccia della loro permanenza.
    Quasi sempre si tratta di testimonianze di straordinario valore, in quanto la confluenza di forme e stili, dal Nord Europa all’Africa, dal Medioevo al Barocco, ha spesso dato vita ad crismalissime creazioni artistiche, architettoniche e decorative.
    Ed è questa l’altra particolarità di Palermo: che, nonostante la commistione di culture, la città ha conservato l’identità di città capitale, che in ogni tempo ha saputo coniugare il meglio delle altre genti con la propria vocazione di libertà.
    La Via Maqueda e la Via Vittorio Emanuele. Questo punto, centro della città, è chiamato i Quattro Canti per via dei quattro angoli smussati dei palazzi che vi prospettano, ornati di fontane e statue.
    A due passi da Via Maqueda si apre la Piazza Pretoria, con il solenne Palazzo del Municipio, la Chiesa di Santa Caterina e la monumentale Fontana Pretorio. Passati nella vicina Piazza Bellini ci appare la Chiesa della Martorana. Adiacente a questa Chiesa c’è la Chiesa di San Cataldo del XII secolo. È sovrastata da tre cupole rosse che ricordano l’architettura araba. L’interno è molto suggestivo. Entrambe queste chiese costituiscono una delle più belle visioni di Palermo.

    • 23 settembre 2020

Te ne intendi? Effettua l'accesso per aggiungere un suggerimento per altri avventurieri!

I migliori percorsi per cicloturismo che includono l'Highlight 'Palermo'

loading

I nostri suggerimenti si basano su migliaia di attività completate da altri utenti su komoot.

Scopri di più
loading
Posizione:Palermo, Sicilia, Italia

Informazioni

  • Altitudine30 m

Previsioni meteo - Palermo

Esplora

Palermo