komoot
  • Esplora
  • Tour Planner
  • Funzioni
Esplora
Luoghi da vedere
Germania
Baviera
Swabia
Günzburg
Neuburg an der Kammel

Ehemaliges Kloster in Edelstetten

Ehemaliges Kloster in Edelstetten

Highlight – Cicloturismo

Consigliato da 30 ciclisti su 32

In quest'area è vietato transitare in bici.

Dovrai scendere e proseguire spingendo la bici.

Vedi Tour
  • Naviga a questo punto
  • Suggerisci una modifica
loading

Posizione:Neuburg an der Kammel, Günzburg, Swabia, Baviera, Germania

I migliori percorsi per cicloturismo che includono l'Highlight 'Ehemaliges Kloster in Edelstetten'
Suggerimenti
  • Ciao,
    Se sei interessato agli antichi edifici religiosi, dovresti dare un'occhiata all'ex monastero di Edelstetten.
    Godetevi la visita.
    Saluti Marco
    Il monastero dedicato ai SS. Giovanni Battista ed Evangelista ea S. Paolo fu fondato nel 1126. Secondo la tradizione, la fondatrice e prima badessa del monastero, fondato come convento agostiniano, fu Gisela von Schwabegg-Balzhausen, di cui il monastero adottò anche lo stemma. Anche l'Abbazia di Ursberg, a pochi chilometri di distanza, fu fondata da questa nobile famiglia. Lo Schirmvogtei fu di proprietà del margraviato di Burgau fino al 1460, quando il monastero lo acquistò in pegno. Nel 1153, la beata Mechthild von Dießen, che proveniva dal convento agostiniano di Dießen, fu nominata badessa di Edelstetten per riformare il convento. Dopo sei anni, tuttavia, vi tornò senza successo. Nel 1283 il numero delle coristi aristocratiche fu limitato a tredici dal vescovo di Augusta. Al più tardi nel 1500, Edelstetten fu riconosciuto come un convento secolare, cosa che il convento femminile avrebbe cercato di realizzare sin dalla sua fondazione. Di solito nel monastero vivevano sette monache, che vivevano secondo statuti senza prendere voti. Fatta eccezione per le badesse elette a vita, le donne del coro potevano dimettersi e sposarsi in qualsiasi momento, quindi era più un istituto di previdenza per le figlie della bassa nobiltà sveva che un monastero. In seguito al riconoscimento come canonico secolare, il luogo che fino a quel momento era stato chiamato Oetlinstetten fu ribattezzato Edelstetten.Il monastero fu distrutto tre volte. La prima volta nel XIV secolo, la seconda volta nel 1525 durante la Guerra dei Contadini e la terza volta nella Guerra dei Trent'anni, nel 1632 dagli svedesi.Maria Carolina von Westernach (1657-1727), badessa di Edelstetten
    L'odierno complesso monastico barocco fu creato durante il periodo di massimo splendore del monastero, che durò dal 1680 al 1725 circa. Dal 1682 al 1705 l'edificio del monastero fu ricostruito secondo i piani del capomastro del Vorarlberg Michael Thumb, che pochi anni prima progettò l'edificio del monastero e la chiesa del monastero nel monastero di Wettenhausen, a pochi chilometri a nord. Tra il 1709 e il 1712, l'odierna chiesa di San Giovanni Battista e Giovanni Evangelista fu costruita come ala meridionale del complesso monastico secondo i progetti di padre Christoph Vogt del monastero benedettino di Ottobeuren. Come l'edificio precedente, era sia il collegiata e la chiesa parrocchiale del paese. La costruzione fu eseguita da Simpert Kraemer, per il quale questa costruzione fu il primo grande ordine. Il completamento degli arredi si trascinò fino alla seconda metà del Settecento. Nel 1783, 20 anni prima della secolarizzazione, il monastero fu elevato al rango di abbazia imperiale.
    Nel 1803, il principe Ligne ricevette la Signoria di Edelstetten come compenso per la Contea di Fagnolle nell'Hainaut. Nel 1804/1805, il principe Nikolaus II Esterházy de Galantha acquistò il complesso, che appartiene ancora oggi al principe Esterházy. Poco dopo, il governo di Edelstetten fu elevato al rango di contea principesca imperiale. Un anno dopo, Edelstetten - come l'intera area tra Iller e Lech - giunse in Baviera a seguito della pace di Pressburg.Tutti gli edifici sono stati preservati. Si è conservato anche l'interno delle sale di rappresentanza del 18° secolo con importanti stucchi, come la Sala Cinese. Tuttavia, la maggior parte degli interni del castello è accessibile solo in casi eccezionali. La chiesa è ancora la chiesa parrocchiale di Edelstetten.È stato anche conservato il pregevole presepe barocco, in cui la storia del Natale è presentata in sette scene, e viene presentato come museo ogni anno durante il periodo natalizio nelle sale del castello, compresa l'ex sala capitolare. Le sette scene sono: Adorazione dei pastori, Adorazione dei Magi, Presentazione al tempio, Strage degli innocenti a Betlemme, Casa a Nazereth, Gesù al tempio alle dodici e Nozze a Cana. Il distretto di Günzburg è anche conosciuto come il paradiso dei presepi svevi per via di questo presepe.

    Tradotto daVedi originale
    • 20 settembre 2020

  • Il castello era in origine un monastero e fa parte dell'angolo barocco svevo.

    Tradotto daVedi originale
    • 5 giugno 2023

Vuoi condividere la tua esperienza? Effettua l'accesso e aggiungi il tuo suggerimento!

loading

Posizione:Neuburg an der Kammel, Günzburg, Swabia, Baviera, Germania

Periodi di maggiore affluenza
  • gen
  • feb
  • mar
  • apr
  • mag
  • giu
  • lug
  • ago
  • set
  • ott
  • nov
  • dic
Previsioni meteo - Neuburg an der Kammel
loading