Burgberger Hörnle

Highlight – Escursionismo

Consigliato da 379 escursionisti su 389

Parti del tuo percorso potrebbero essere pericolose

I percorsi potrebbero presentare terreno tecnico, insidioso o difficile. Potrebbero essere necessarie attrezzatura specifica ed esperienza pregressa.

Vedi Tour
  • Naviga a questo punto
  • Suggerisci una modifica

Posizione:Burgberg im Allgäu, Oberallgäu, Algovia, Swabia, Baviera, Germania

Le migliori escursioni verso Burgberger Hörnle
Suggerimenti
  • Il tramonto all'Hörnle è un sogno. La via più veloce è attraverso il versante sud, prima seguendo il "Winterweg", poi svoltando a sinistra a circa 1150 m di altitudine. Se si prosegue sul sentiero invernale in direzione del Grüntenhaus e si va da una direzione micidiale verso la vetta, bisogna attraversare un costone roccioso assicurato con filo metallico (testa in alto + passo sicuro!).

È possibile parcheggiare gratuitamente alla fine di Burgberg, in direzione di Alpenblick. Dall'inizio della Maststrasse, tutti i parcheggi sono a pagamento!

• 8 giugno 2016

• la salita più breve da Burgberg è piuttosto ripida e non facile. Ma coloro che ce l'hanno fatta saranno ricompensati con una splendida vista sull'Illertal e sulle Alte Alpi dell'Algovia. E se hai ancora bisogno di adrenalina, dovresti scendere verso Grüntenhaus attraverso la cresta rocciosa assicurata con un cavo d'acciaio. Ma attenzione. Mai quando i sassi sono bagnati, o con le gambe traballanti, o anche se hai paura dell'altezza! Si sono già schiantati abbastanza lì :(

• 18 aprile 2018

• La salita più breve da Burgberg è piuttosto ripida e non facile. Ma coloro che ce l'hanno fatta saranno ricompensati con una splendida vista sull'Illertal e sulle Alte Alpi dell'Algovia. Si scende sul costone roccioso assicurato con un cavo d'acciaio in direzione Grüntenhaus e si prosegue fino al memoriale di Jäger.

• 18 maggio 2020

Registrati gratuitamente a komoot e ricevi altri 7 consigli e suggerimenti da insider.