Luoghi da vedere

Trier-Saarburg

Kastel-Staadt

Felsenweg

Highlight – Escursionismo (Segmento)

Consigliato da 313 escursionisti su 322

Questo Highlight passa per una zona protetta

Controlla le norme vigenti: Naturpark Saar-Hunsrück

Vedi Tour
  • Naviga a questo punto
  • Suggerisci una modifica

Posizione:Kastel-Staadt, Trier-Saarburg, Renania-Palatinato, Germania

I migliori percorsi escursionistici verso Felsenweg
Suggerimenti
  • Il Kasteler Felsenpfad conduce attraverso l'altopiano roccioso di Kastel-Staadt ed è caratterizzato da una varietà unica di esperienze. Oltre ai tesori storici, dal periodo celtico al periodo prussiano, il Felsenweg offre numerose attrazioni paesaggistiche.

• 22 maggio 2021

• Una formazione rocciosa imponente e bella dopo l'altra.

• 26 aprile 2020

• Indicazioni

L'escursione inizia presso il parcheggio davanti all'eremo. Dal parcheggio si prosegue verso l'antica chiesa del paese e a destra verso il punto panoramico Elisensitz. Dietro la chiesa l'escursione conduce su un piccolo pezzo del cimitero d'onore e davanti all'ingresso dell'eremo, si prosegue attraverso il prato e un sentiero oltre il teatro romano fino al bosco, uno stretto sentiero si snoda attraverso vari passaggi nel bosco e dopo pochi metri si raggiunge il primo punto panoramico con una splendida vista sulla valle della Saar. e la piccola città vinicola di Serrig. Si scendono ripidi gradini, si superano bizzarre formazioni rocciose di arenaria e si raggiunge la “Roccia del riccio” attraverso la “Porta Nord dei Romani”. Il sentiero si snoda lungo pareti rocciose verticali fino ai “Klausenfels”, dove troneggia la croce di pietra della cappella tombale. Possenti bastioni rocciosi attraversati da anfratti e grotte fiancheggiano il sentiero, che prosegue in direzione sud-ovest fino alla suggestiva e possente “Torre Rotonda”. Con un continuo saliscendi si arriva al bivio per l'Altfels. Attraverso l'idilliaca Pinschbachtal il percorso prosegue attraverso il bosco con una splendida vista sulle ripide pareti rocciose dell'altopiano Kasteler, attraverso serpentine e un luminoso bosco di abeti rossi fino all'imponente massiccio roccioso antico. Con spesse funi metalliche e gradini scolpiti nella roccia si raggiunge il pianoro sommitale, la cui ricompensa è una fantastica vista sulla valle della Saar fino alle alture dell'Hunsrück, poi si risale la cresta fino al punto più alto dell'escursione e si prosegue in discesa lungo la sentieri e sentieri Dopo alcuni bivi, il Pinschbach, dopo aver attraversato il torrente si risale verso le rocce di arenaria e si raggiunge la cittadina di Kastel. Si attraversa un arco e si raggiunge la “Mariengrotte”. I gradini ripidi ti portano in un altro rifugio. Sotto di esso un sentiero passa accanto ai laghetti e uno stretto sentiero sale e scende costantemente oltre il “Franzenknippchen” e il “Felsentor”. Ora un cartello conduce attraverso la “Römertor” che conduce ad un'altra area di sosta su un piccolo altopiano. Da qui si ritorna sul sentiero familiare verso la “Klause”.

• 1 novembre 2021

Registrati gratuitamente a komoot e ricevi altri 11 consigli e suggerimenti da insider.