komoot
  • Esplora
  • Tour Planner
  • Funzioni
Esplora

Reggio Emilia

Escursioni e trekking a Reggio Emilia

Escursionismo

in

Foto: Filippo Calamelli

I nostri suggerimenti si basano su migliaia di attività completate da altri utenti su komoot.

Scopri di più

Partendo per un’escursione da Reggio Emilia, già a pochi chilometri di distanza dalla città è possibile immergersi nel verde delle colline reggiane e andare alla scoperta delle Terre Matildiche, delle oasi naturalistiche di Marmirolo e di Bianello e della ricchissima fauna selvatica che le popola. Borghi pittoreschi, castelli e fortezze, cime imponenti e natura incontaminata: tutto il necessario per avventure memorabili.


Chi ama l’alta montagna troverà pane per i suoi denti con i percorsi trekking a Reggio Emilia e dintorni. L’Appennino Reggiano è infatti una terra dalle infinite possibilità, con sentieri adatti ad ogni tipo di escursionista: a partire dalla Pietra di Bismantova, grandioso e particolarissimo massiccio dalle rocce strapiombanti simbolo di queste zone, fino ad arrivare alle cime del Monte Cusna (2.120 metri sul livello del mare), del Monte Prado (2.054 metri) e dell’Alpe di Succiso (2.017 metri). Queste ultime sono le tre montagne più alte dell’Appennino Reggiano, attraversate da innumerevoli percorsi escursionistici che non potranno non entusiasmare chi ama l’alta quota e i panorami mozzafiato.


Le 20 migliori escursioni

Scopri altri Tour attorno Reggio Emilia

Mappa delle 20 escursioni migliori

loading
Scopri altri Tour attorno Reggio Emilia

Popolari nei pressi di Reggio Emilia

Trova il Tour che fa per te

in
Esplora

Reggio Emilia

L'offerta Komoot

Esplora
Termini di servizioInformativa sulla privacyLe linee guida della communityProgramma di ricompensa per la vulnerabilità della sicurezzaNote legali