komoot
  • Esplora
  • Tour Planner
  • Funzioni
Esplora

Pisa

Escursioni e trekking a Pisa

Escursionismo

in

Foto: Krafzig

I nostri suggerimenti si basano su migliaia di attività completate da altri utenti su komoot.

Scopri di più

Il trekking urbano è uno dei protagonisti delle escursioni a Pisa e dintorni: un ottimo modo per scoprire la città e il suo inestimabile patrimonio artistico da una prospettiva non convenzionale, lungo gli storici Lungarni e tra le affollate vie del centro fino agli angoli più segreti e inesplorati della città. Ma questo territorio ha molto altro da offrire a chi ama le camminate: per scoprirlo basta allontanarsi pochi chilometri dalla città e avventurarsi sui sentieri che si snodano tra le colline e le montagne toscane. A riprova del fatto che Pisa non è solo arte e cultura, ma anche natura e avventura. 


I percorsi trekking a Pisa e dintorni permettono di immergersi nel verde dei Monti Pisani o di esplorare il Parco Regionale di Migliarino, San Rossore, Massaciuccoli: una vastissima area naturale protetta che collega le province di Pisa e Lucca estendendosi dall’entroterra su tutto il litorale pisano, tra spiagge sconfinate e freschi boschi di pini, lecci e pioppi. Nel parco si trova anche la più grande pineta d’Europa: il luogo perfetto dove rifugiarsi durante le calde giornate estive.


Le 20 migliori escursioni

Scopri altri Tour attorno Pisa

Mappa delle 20 escursioni migliori

loading
Scopri altri Tour attorno Pisa

Popolari nei pressi di Pisa

Trova il Tour che fa per te

in
Esplora

Pisa

L'offerta Komoot

Esplora
Termini di servizioInformativa sulla privacyLe linee guida della communityProgramma di ricompensa per la vulnerabilità della sicurezzaNote legali