komoot
  • Esplora
  • Tour Planner
  • Funzioni
Esplora

Palermo

Escursioni e trekking a Palermo

Escursionismo

in

Foto: Dirk Schmidt

I nostri suggerimenti si basano su migliaia di attività completate da altri utenti su komoot.

Scopri di più

Le escursioni intorno a Palermo ti conquisteranno per almeno due motivi: la natura rigogliosa e la diversità dei paesaggi. Ovunque camminerai, la città ti sembrerà “scivolare” nell’acqua turchese e il porto ti contagerà con la sua frenesia. Fare trekking a Palermo ti consentirà di attraversare il suo centro storico e di raggiungere in poco tempo la tranquillità dei luoghi che circondano la città.


Dall’assolata Mondello, la spiaggia dei palermitani, iniziano i percorsi che si addentrano nella splendida Riserva Naturale di Capo Gallo. Voltando le spalle al mare e procedendo in direzione dei monti siculi, il paesaggio cambia radicalmente. Intorno al lago di Piana degli Albanesi o fra gli alti fusti del Parco delle Madonie, percorrerai sentieri che terminano in antichi borghi arroccati sulle montagne. Di nuovo in città, sarà piacevole camminare tra gli incantevoli monumenti, eredità dei popoli che nel corso dei secoli sono passati da Palermo.


Le 20 migliori escursioni

Scopri altri Tour attorno Palermo

Mappa delle 20 escursioni migliori

loading
Scopri altri Tour attorno Palermo

Popolari nei pressi di Palermo

Trova il Tour che fa per te

in
Esplora

Palermo

L'offerta Komoot

Esplora
Termini di servizioInformativa sulla privacyLe linee guida della communityProgramma di ricompensa per la vulnerabilità della sicurezzaNote legali