komoot
  • Esplora
  • Tour Planner
  • Funzioni
Esplora

Lazio

Percorsi bici e piste ciclabili nel Lazio

Cicloturismo

in

Foto: Andrea

I nostri suggerimenti si basano su migliaia di attività completate da altri utenti su komoot.

Scopri di più

Il Lazio merita di essere scoperto in ogni suo angolo e la bicicletta è il mezzo più adatto a farlo. Non si direbbe, ma anche a pochi passi dalla metropoli più grande d’Italia c’è un paradiso per ciclisti. I percorsi in bicicletta nel Lazio sono davvero tanti. Basta allontanarsi un po’ dalla zona urbana per ritrovarsi in luoghi incantevoli dove mare, laghi, boschi e colline sono i protagonisti del paesaggio in ogni stagione.


Oltre a custodire meraviglie naturali, il territorio laziale è stato la culla della civiltà etrusca e per questo vanta uno straordinario patrimonio artistico e culturale, compresi alcuni siti UNESCO. Sfruttando le piste ciclabili del Lazio, i tracciati di antiche ferrovie abbandonate e, perché no, l’intermodalità treno+bici, è possibile dirigersi verso gli spazi aperti del litorale o spingersi fino ai luoghi più remoti dell’entroterra di questa regione. Qui sentieri e strade bianche si inerpicano sulle colline del Preappennino e conducono ad altipiani e pianori dall’aspetto quasi alpino.


I 20 migliori percorsi e piste ciclabili

Scopri altri Tour attorno Lazio

Mappa dei 20 migliori Tour in bici e piste ciclabili

loading
Scopri altri Tour attorno Lazio

Popolari nei pressi di Lazio

Trova il Tour che fa per te

in
Esplora

Lazio

L'offerta Komoot

Esplora
Termini di servizioInformativa sulla privacyLe linee guida della communityProgramma di ricompensa per la vulnerabilità della sicurezzaNote legali