I nostri suggerimenti si basano su migliaia di attività completate da altri utenti su komoot.
Il Lazio merita di essere scoperto in ogni suo angolo e la bicicletta è il mezzo più adatto a farlo. Non si direbbe, ma anche a pochi passi dalla metropoli più grande d’Italia c’è un paradiso per ciclisti. I percorsi in bicicletta nel Lazio sono davvero tanti. Basta allontanarsi un po’ dalla zona urbana per ritrovarsi in luoghi incantevoli dove mare, laghi, boschi e colline sono i protagonisti del paesaggio in ogni stagione.
Oltre a custodire meraviglie naturali, il territorio laziale è stato la culla della civiltà etrusca e per questo vanta uno straordinario patrimonio artistico e culturale, compresi alcuni siti UNESCO. Sfruttando le piste ciclabili del Lazio, i tracciati di antiche ferrovie abbandonate e, perché no, l’intermodalità treno+bici, è possibile dirigersi verso gli spazi aperti del litorale o spingersi fino ai luoghi più remoti dell’entroterra di questa regione. Qui sentieri e strade bianche si inerpicano sulle colline del Preappennino e conducono ad altipiani e pianori dall’aspetto quasi alpino.
Ricevi consigli su singletrack, vette e tante altre avventure imperdibili!
Cicloturismo – Raccolta by komoot
Cicloturismo – Raccolta by komoot
Cicloturismo – Raccolta by komoot
Cicloturismo – Raccolta by komoot
Cicloturismo – Raccolta by komoot
Corsa – Raccolta by komoot
Escursionismo – Raccolta by komoot
Ciclismo su strada – Raccolta by komoot
Mountain bike – Raccolta by komoot
Non hai trovato quello che stavi cercando? Scopri altre attività Lazio e trova il Tour perfetto per la tua destinazione.
Scopri di più in Italia: scopri il meglio per attività in altre regioni.