komoot
  • Esplora
  • Tour Planner
  • Funzioni
Esplora

Abruzzo

Percorsi bici e piste ciclabili in Abruzzo

Cicloturismo

in

Foto: Luca

I nostri suggerimenti si basano su migliaia di attività completate da altri utenti su komoot.

Scopri di più

I percorsi bici dell’Abruzzo ti portano alla scoperta della natura incontaminata di una delle regioni più selvagge d’Italia. Dalle spiagge dell’Adriatico fino alle cime del Gran Sasso e della Majella, il territorio di questa regione è infatti costituito per un terzo da parchi nazionali. L’eccezionale varietà di habitat e la grande biodiversità rendono l’Abruzzo la meta perfetta per chi ama pedalare in mezzo alla natura. 

La rete di piste ciclabili dell’Abruzzo, in costante espansione, offre svariati itinerari tra mare e montagna lungo percorsi dedicati e tranquille strade secondarie scarsamente trafficate. Si può seguire il mare sui 131 chilometri della via ciclabile Bike To Coast, pedalando lungo l’ex ferrovia della Via Verde dei Trabocchi alla scoperta di alcuni dei paesaggi più suggestivi dell’Adriatico. Oppure ci si può addentrare nei meravigliosi parchi nazionali appenninici per mettersi alla prova su alcune delle salite più famose d’Italia, come quella di Campo Imperatore o della Cima Blockhaus. In Abruzzo ce n’è davvero per tutti i gusti.


I 20 migliori percorsi e piste ciclabili

Scopri altri Tour attorno Abruzzo

Mappa dei 20 migliori Tour in bici e piste ciclabili

loading
Scopri altri Tour attorno Abruzzo

Popolari nei pressi di Abruzzo

Trova il Tour che fa per te

in
Esplora

Abruzzo

L'offerta Komoot

Esplora
Termini di servizioInformativa sulla privacyLe linee guida della communityProgramma di ricompensa per la vulnerabilità della sicurezzaNote legali