Touren im Graubünden

Hampi Schmid 🚴

Raccolta by Hampi Schmid 🚴

1. Madrisa Runde: Küblis-Madrisa -Schlappin-Klosters- Küblis

Fantastico tour oggi sulla Madrisa. La salita da Küblis era già un momento clou, solo io e alcuni animali selvatici eravamo in movimento e il sentiero conduceva attraverso i pittoreschi boschi grigionesi. Arrivati in cima alla Madrisa, si vive una vista panoramica che non si può vivere tutti i giorni

2. Sfortunatamente, Komoot non voleva caricare il mio tour oggi, quindi ho tracciato il tour su Switzerland Mobil Plus e poi l'ho caricato su Komoot. Oggi siamo tornati in Prättigau sul Passo Duranna, purtroppo al Grünsee era nuvoloso e abbastanza freddo. Sarei stato tentato di scendere in macchina verso

4. Oggi nella bellissima Landwassertal. Da Grüsch attraverso il piccolo villaggio di montagna di Furna fino al Wannenspitz e poi per attraversare la cima della montagna fino a Danusa e poi per le piste da sci fino a Grüsch. Super tour e meravigliose viste panoramiche in tutte le direzioni. Un'altra fantastica

5. Oggi ho seguito il tour "Falknis Bike & Hike" di Markus Mignelli solo che ho tralasciato l'escursionismo. Salita abbastanza ripida fino alla cresta e poi ho seguito il single trail da Markus, purtroppo è stato un errore con la e-bike. Spingere e trasportare non è l'ideale per un ciclista di e-bike. Finalmente

La parte 2 del nostro tour della gola del Reno era allora un affare di gentiluomini. Io e mio fratello siamo poi andati da Ilanz fino al Gaumasee attraverso il Crestasee fino al bellissimo single trail "Senda Sursilvana", che poi diventa molto fluido dopo Trin.

Questo weekend ha avuto tutto, ieri Kunkelspass

La parte 1 del nostro tour in bicicletta di oggi è stata dedicata alla famiglia. Con la mia regina di cuori, il nostro giovane e mio fratello, siamo andati da Reichenau lungo la gola del Reno a Ilanz. In parte belle gare agricole ma anche insidiosi single trail, dove con mia sorpresa hanno corso anche

Il Prättigau è semplicemente fantastico per andare in bicicletta. Ha schivato il caldo annunciato oggi e ha iniziato a Grüsch alle 7:00. Cosa potrebbe esserci di più bello che essere in viaggio quasi da solo e vedere il giorno sveglio! La salita all'Alp Valpun non è stata tecnicamente una sfida, ha attraversato

Oggi è stato un test di resistenza per la mia batteria e le mie gambe in programma. Da Trimmis siamo saliti a Untervaz in direzione St. Margaretenberg-Vättis- Kunkelpass- Tamins e lungo il Reno siamo tornati a Trimmis. L'obiettivo era fare almeno 60 km e 1600 hm con una batteria senza ricaricare. Quando

Tour del martello sul Churer Joch con deviazioni. Iniziato a Coira e poi preso il vecchio Polenweg verso Churwalden. Da lì siamo andati a sinistra verso Sasseil. Quando ero quasi all'Oberberg, le strade erano chiuse perché sei volato giù dagli alberi con l'elicottero pesante. Quindi, tutto il ritorno

11. 58,1 km
    -- km/h

Wow, oggi sono stato al punto più alto di quest'anno in bicicletta, ma spero che ci saranno alcuni tour più alti a fine estate.

Iniziato a Coira alle 7:30 con temperature relativamente fresche. Da Coira siamo saliti sul vecchio palo verso Churwalden/Valbella. Il modo è semplicemente fantastico. Da Valbella

12. Prima di partire sabato per 14 giorni in direzione della Bretagna (purtroppo niente montagne) volevo godermi un altro bel giro nelle Alpi Grigionesi. In realtà il piano era di salire sull'Alp Mora, ma poi ho cambiato idea e sono andato per il Fideriser Heuberge. Mi sono adattato al fatto che sarà un

13. Dopo un'eternità mi è stato permesso di guidare di nuovo la mia amata bici oggi. Ho lasciato Bonaduz alle 7:00 perché devo tornare al lavoro nel pomeriggio. Da Bonaduz all'inizio c'è una ripida rampa verso Heinzenberg/Glasspass. La maggior parte dei sentieri sono asfaltati o su strade forestali, il che

Ieri è stata probabilmente l'ultima volta che siamo andati così in alto. Strategia sul Passo Wolfgang e sulle ripide rampe fino alla Parsenhütte. Da lì abbiamo continuato attraverso un bizzarro paesaggio lunare fino allo spartiacque a 2629 m. La salita era finita e da quel momento in poi abbiamo seguito

@gleiti1 Molte grazie per l'ispirazione dalla seconda parte del mio tour di oggi. Da Küblis fino al Fideriser Hueberge e poi oltre l'Arflinafrugga fino al Faninpass attraverso Maladers e il Mittenberg Trail fino a Coira e infine con vento contrario fino a Landquard.

Tecnicamente poco impegnativa, ma scenograficamente

Tour da sogno assoluto in Val Mohra oggi. Difficoltà tecniche non assolute se non sul single trail dal km 30! Il meteo oggi ha finalmente giocato e, a dire il vero, sono un po' a corto di parole, perché sono ancora senza parole per le impressioni e la natura fantastica che questa terra maculata ci ha

Oggi per la prima volta con sole ma ancora un bise molto freddo. Dall'aeroporto di Samden alla bellissima Val Roseg. Mi sono rilassato con mia moglie e mi sono goduto la natura fantastica. Domani attraverseremo la Val Mora fino a Livigno.....

18. Uno davanti, la Forccla oggi non ce l'ha fatta! Ma tutto dall'inizio. Iniziato a Scuol con nuvole e sole e un bise freddo. Attraverso l'Höhenweg in direzione di Ftan e poi più in alto fino a Motta Naluns. La salita non è stata esattamente delle più difficili, ma il paesaggio dell'Engadina è semplicemente

Visto che anche oggi il tempo è stato molto instabile (pioggia ripetutamente), abbiamo deciso di guidare fino a Livigno la mattina e dedicarci allo shopping divertente. Sulla via del ritorno attraverso il Passo Resia abbiamo fatto visita a un nostro noto albergatore a S. Maria. Arrivati a Scuol volevamo

Sfortunatamente, all'inizio della vacanza, il nostro tempo non ha collaborato come avremmo voluto. Iniziato sotto la pioggia e tornato a casa sotto la pioggia. Fino a quando S-Charl non ha sfidato la pioggia, quindi ha deciso di mangiare una zuppa calda e asciugare un po' i nostri vestiti prima di decidere

Piccolo giro esplorativo a Scuol. Spero che il tempo cooperi domani in modo da poter iniziare il nostro primo tour.

Caprazzoppa

Mountain bike – Raccolta by Finale Outdoor Region

100% Women: in Svizzera trovi solo salite? Ma no, rilassati!