Unser Ampertal- Wandertouren

Kulturraum Ampertal e.V.

Raccolta by Kulturraum Ampertal e.V.

Wandertouren von und für Ampertaler, egal ob Natur- Interessierte, sportliche und gemütliche Wanderer oder Hundespaziergänger.
Größtenteils abseits der großen Strecken, mit Erlebnisfaktor und ein bischen Abenteuer.
Gedacht als Inspiration für ein paar schöne, erholsame Stunden im Grünen mit Blick auf unser wunderbares Ampertal.
Viel Spaß beim Erkunden!

1. Unser Ampertal- Biber, Bäche, Bründlkapelle

Prati a frutteto, laghetti, boschi ripariali e boschi collinari con sorgenti ti attirano lungo questo percorso più meridionale nell'Ampertal del distretto di Freising. Presso lo stagno balneabile di Fahrenzhausen il tour inizia sulla B13 e poi, dopo i due ponti, svolta a destra sul sentiero sterrato

2. Dal campo sportivo di Inkofen, attraverso ampi sentieri di dighe, si prosegue direttamente lungo l'Amper verso Moosburg. Con l'inizio dell'area protetta, il numero di uccelli e animali acquatici è notevolmente aumentato e le sponde dell'Amper sono diventate più selvagge. Il contrasto tra l'ampio paesaggio

4. L'inizio è alla centrale idroelettrica di Weng, dove un ponte attraversa il canale e il percorso segue il corso opposto del fiume fino all'imponente centrale idroelettrica di Weng. Un sentiero conduce vicino al fiume attraverso il bellissimo bosco alluvionale con ontani e frassini. Gli stagni con il

5. Iniziamo questo breve ma vario tour nel bellissimo castello di Hohenkammer. In direzione est, il sentiero escursionistico porta lungo il Glonn fino a Herschenhofen. Da vedere la segheria con fortificazione e la cappella di Santa Margherita. Attraversiamo la strada per Petershausen e camminiamo attraverso

6. L'acqua scorre veloce attraverso il canale vicino a Thurnsberg. A valle non si attraversa il ponte che porta lungo il Cammino di Santiago, ma si resta prima sul sentiero tra il canale e il fiume. Alla centrale il ponte più piccolo sulla diramazione impetuosa riconduce alla pista ciclabile in direzione

7. Dalle terrazze di Allershausen Glonn si parte a monte lungo il Glonn. Il meraviglioso paesaggio culturale agricolo ci conduce lungo "Am Fußwegs". A Unterkienberg si trova la chiesetta di San Pietro e Paolo, a Oberkienberg la cappella di San Vito, Schlipps - che significa frana in antico alto tedesco

8. Un sentiero dal campo sportivo di Langenbach al bosco attraversa il collegamento ferroviario alla centrale a carbone dell'Aia. La foresta alluvionale colpisce per la sua naturalezza, ancora e ancora ci sono fantastici panorami incontaminati. Su strade sterrate e strade secondarie raggiungiamo Inkofen

Al municipio di Kirchdorf con la fontana del chiurlo si parte verso l'antica canonica con l'affascinante parco giochi. Dopo un sentiero attraverso l'affascinante zona residenziale, si arriva al Berghof, la vista sull'Ampertal alla fine del paese è fantastica. Raggiungiamo Nörting e il suo albero di maggio

Da Zolling, a monte lungo l'Amper, si passa dietro l'imponente sistema di sbarramenti. Prima percorriamo strade sterrate in direzione della riserva naturale, ma poi prendiamo la strada sterrata. Attraversiamo la strada statale e seguiamo la strada forestale dietro Siechendorf su per la collina fino a

Il sentiero avventura nel bosco presso la piantagione di Freising è perfetto per un tour con i bambini. C'è molto da scoprire ed esplorare, la foresta mista è straordinariamente bella.

Ragni, orsi, cinghiali e aironi ci accompagnano nel viaggio di andata e ritorno. Le informazioni sui singoli alberi e