Camino Portugues

Schlafwanderer

Raccolta by Schlafwanderer

Einfach unbeschreiblich schön. Bin ja doch öfters mal im Urlaub, aber an den Jakobsweg kommt nix ran. Ich finde fast, es macht irgendwie süchtig😜
Nirgends sonst, lernt mal so viele tolle Menschen, aus der ganzen Welt kennen. Und das auch noch in so wunderschöner Landschaft. Gibt garantiert intensive Momente, auf jedem Camino😇

1. Von Porto nach Matosinhos

La nostra prima tappa sul Camino del Norte. Ora è la mia sesta volta affrancatura. Amo questa città😄

Purtroppo, poiché il nostro aereo era in ritardo di 3 ore, è bastato solo per mezza tratta...

Ciononostante, mi è bastato ora aver completato il mio Cammino di Santiago di 1000 km (aveva 990 km)🥳🥳🥳

Ora

Quasi l'intero tour è andato lungo le passerelle. Ma lo sapevamo da 5 anni fa, quindi ho pensato che le Chuck fossero la scelta migliore. Oltre a bellissime spiagge solitarie e piccoli villaggi di pescatori colorati che erano colorati quasi quanto noi😜

Il tempo era davvero tutto. Dal caldo alla pioggia

Oggi eravamo tutti completamente storditi. Nell'ostello c'erano russatori e zanzare estremi, ma sfortunatamente nessuna finestra. Il che ha reso il tutto soffocante 😅

Anche le passerelle ci montavano sempre di più sulle spalle. Ma la vista del mare è rimasta bellissima.

Sì, lo so, qui ci lamentiamo ad

Purtroppo oggi non abbiamo potuto continuare per motivi di salute.

Ho appena fatto un giro dall'ostello...

Spero che domani potremo andare tutti oltre insieme 😊🙏

Oggi siamo lontani dalle passerelle e ci siamo persi subito🙈😂

Ma solo qualcosa.

Bellissimo palcoscenico vario attraverso foreste di eucalipti e paesaggi dolcemente ondulati.

Ora abbiamo trovato sistemazione in un ostello super carino con un grande giardino 😊

Dopo una serata molto bella ieri in ostello, oggi è iniziata una pioggia battente.

Abbiamo fatto una tappa più breve e ci siamo presi molto tempo per Viana do Castelo, una grande città.

La pioggia si è trascinata tutto il giorno, ma l'umore è rimasto ottimo 😊

Siamo sopravvissuti anche all'attacco delle

Oggi il bollettino meteo ha piovuto tutto il giorno, ma non ha ottenuto una goccia 😊

Dire addio al nostro ostello dei sogni è stato davvero difficile. Anche con piscina (foto 1).

La strada era un sogno per questo 😍

Un chilometro più bello dell'altro. E oggi, per una volta, non ero l'espositore da passeggio

La tappa di oggi è stata molto bella, ma non ha avuto momenti salienti concreti che sarebbero stati fotogenici. Era tutto sempre bello 😊

E come in quasi tutte le tappe fino ad ora, abbiamo anche superato l'uno o l'altro festival di strada 😊

E conosci sempre più persone lungo la strada😊

Anche il tempo

Un altro palcoscenico da sogno idilliaco 😍

Belle città, bellissime foreste da sogno e grandiosi vecchi ponti di pietra.

Oggi siamo anche oltre il confine con la Spagna. Ora "Bom Caminho" diventa "Buen Camino"😊

Per fortuna abbiamo alloggiato all'ostello a Valenca. Ora siamo tornati su sentieri ben noti

Ad essere onesti, quella di oggi è stata una tappa non spettacolare. Inoltre, ora ci sono masse di gruppi di pellegrini sulla strada che vogliono solo il certificato (ci sono più di 100 km).

L'ostello oggi è abbastanza tipico e semplice, ma ha una piscina 😍

Tutto quello che mancava ieri sul palco c'era oggi - bellissimo 😊

Attraverso splendidi vigneti, boschi e valli in Galizia😍

Tuttavia, faceva anche relativamente caldo. Fu allora che il mio cappello di paglia fu usato per la prima volta (era presente per tutte e 4 le Vie di San Giacomo).

Oggi siamo in un

La penultima tappa prima di Santiago. Era molto meno occupato di quanto mi sarei aspettato?

Stanotte rimaniamo al Monastero di Herbon. Purtroppo ci siamo un po' persi nonostante le frecce, qui mancano le passerelle di legno dall'inizio 🙈😂Siamo già stati qui sull'ultimo Cammino di Santiago e siamo rimasti

L'esperienza ha dimostrato che l'ultima tappa non è particolarmente bella, ma ne fa parte.

Ogni volta che entri a Santiago con sentimenti contrastanti.

Ho avuto esperienze fantastiche, incontrato persone fantastiche e adorabili da tutte le parti del mondo e così all'improvviso hai raggiunto il tuo obiettivo

Perché era così bello, fino alla fine del mondo 😊

Ho sempre preso l'autobus e ho sempre voluto camminare. Oggi abbiamo anche avuto il lusso che 2 compagni pellegrini hanno guidato la tappa in taxi (hanno problemi ai piedi) e ci hanno accolto con birra fredda e macedonia 😍

La tappa di oggi è stata davvero

La serata di ieri è durata un po' più del previsto. Bella cena con vino e birra in giardino, seguita da un bicchierino al pub 😉

Poi purtroppo niente sonno a causa dell'uno o dell'altro russatore...

Ora faremo le ultime fasi molto comodamente. Lasciare il percorso lentamente, meglio che finirlo troppo

17. Bellissimo tour e quasi finale di tutto il viaggio. Ho fatto qualche chilometro in più oggi per avere un po' più di tempo in spiaggia domani. 2 dei miei compagni pellegrini sono improvvisamente scomparsi miracolosamente. Diceva che non dovevo approfondire ulteriormente, quindi lo lascerò ora 😅

È stato

Quindi la nostra piccola passeggiata verso la spiaggia è definitivamente finita dopo 417,7 km 🥲

La fase finale è stata semplicemente bellissima🤩

E probabilmente include anche la pausa più lunga che abbia mai avuto durante un'escursione. Siamo arrivati a mezzogiorno. Poi trasferisciti in un appartamento

Purtroppo è proprio così, ora sono in aeroporto 🥲