Jakobsweg Isar, Loisach, Leutascher Ache, Inn. 2022

Raccolta by franz

1. J.E-Sch 01 Edling - Forsting

JE-Sch significa Jakobsweg Edling a Schäftlarn, uno separato

Produzione. Il Cammino di Santiago Isar, Loisach, Leutasch, Inn inizia a Schäftlarn.

In queste tappe relativamente piccole, utilizziamo di più il treno per arrivare al punto di partenza e tornare a casa

Vediamo come sta Christa, che cammina per

Da Forsting via Springlbach, Giglberg fino a Dichtlmühle. Proseguire via Endorf fino a una bella collina con una buona vista, quindi scendere al Maximilianssee con una lunga pausa.

Visitato la chiesa, proseguito lungo la Grottengasse fino a Berger Lacke, attraversato due fossati lì. Ho visitato la Mariengrotte a Berg, ho riso del cartello "Salisburgo", prima grande pausa a Sigersdorf. Oltrepassata la "Weisse Madonna" sull'altra strada, esci dal bosco presso la concessionaria di

Acquistato pretzel freschi a Ebersberg, quindi scelse la strada attraverso il Klostersee. Dopo l'Egglburger See fino al villaggio di Forstseeon, dove si può effettivamente vedere il cartello del Cammino di Santiago su un muro di una casa. Un bel sentiero nel bosco ci ha portato poco prima del cimitero

Primo tour notturno. Niente di prenotato in anticipo, ma ha funzionato al 2° tentativo. Un po' monotono e il rumore della strada tra Eglharting e Zorneding, ma comunque abbastanza carino.

Relativamente facile raggiungere a piedi Hohenbrunn, strada laterale. Poi, purtroppo, un po' lungo la trafficata strada principale fino ad incrociare l'autostrada. Che rumore! Quindi torna alla strada laterale. Nessun posto a sedere da nessuna parte nella zona industriale.

Sono tornato a casa in tempi

Così continua per qualche giorno il nostro Cammino di Santiago.

In treno per Taufkirchen, il treno desiderato alle 9:15 viene cancellato, quindi dobbiamo aspettare 1 ora per il prossimo. Raggiungiamo Taufkirchen alle 12 e mezza.

Lungo i binari per un po', poi una deviazione nel bosco. Christa non lo capisce

Il sole splende quando te ne vai, tollera i pantaloncini. Dapprima su strade di campagna fino al margine del bosco, prosegui dritto fino a un punto panoramico.

Da lì una bella salita ci porta in discesa ai prati dell'Isar. Ottimo per camminarci, attraversando il fiume in uno sbarramento e proseguendo

10. Dal quartiere, oltre il monastero, si torna al Bruckenfischer. Da lì in poi la diga del canale Isar (non Loisach). Andando in modo monotono, ma tutto intorno a noi fiorisce come un matto. Al ponte per l'Aumühle, lo stand prende vita. Alcune zattere scendono lungo il canale con la musica di una banda

11. Trova abbastanza bene dalla città, il traffico è un po' fastidioso. Una donna ci chiede se siamo pellegrini. Poi è entusiasta dei suoi tour in bicicletta in Italia negli anni '70.

Vai a Gelting, prendi il timbro del pellegrino nel negozio del villaggio e compra bibite fresche. Fa davvero caldo oggi. Christa

12. Il padrone di casa serve troppo formaggio e salsiccia per colazione.

Ieri sono venute due pellegrine e con loro abbiamo fatto una bella chiacchierata.

Attraverso il Waldwiesenweg raggiungiamo il Radlweg, che corre su una ex linea ferroviaria per Beuerberg. Visitato la chiesa e timbrato il passaporto del

Trova un bel sentiero che ci porta al Loisach. Ritrova Jutta ed Edith, che ci hanno già fatto compagnia a colazione. Da qui abbiamo di nuovo catrame sotto i nostri piedi. Un'altra sosta in un fienile, una visita alla cappella vicino a Schönmühl, poi lungo la pista ciclabile accanto alla strada principale

14. Arrivo in treno a Bichl, facciamo una deviazione involontaria a Weilheim. Ma con il biglietto da 9€ non importa.

Bellissimi giardini e case e le montagne si avvicinano. Benediktenwand, Heimgarten, Herzogstand e Jochberg. Il tempo tiene.

Visita il monastero e fai qualche giro attraverso il giardino fiorito.

15. Prendiamoci il nostro tempo con una buona colazione. Il sentiero ci conduce oltre il monastero nella bellissima Loisach-Kochelsee-Moor.

Quello che sta sbocciando lì, semplicemente meraviglioso, purtroppo conosciamo pochissimi fiori e piante per nome.

Più tardi camminiamo lungo il Loisach in un ambiente

16. Dopo una chiacchierata con la padrona di casa, otteniamo uno sconto di € 20. Prima cerca la chiesa, c'è un timbro del pellegrino. È giusto ora.

Sfrutta ogni opportunità per non dover camminare vicino alla strada del passo. Successivamente ci spostiamo sulla vecchia strada per Urfeld. È piuttosto ombroso

17. Oggi inizia relativamente tardi, prima di tutto la pioggia (sta battendo a dirotto), e non possiamo arrivare ai nostri alloggi prima delle 17:00.

Con un'attrezzatura da pioggia e un ombrello, ci incamminiamo lungo il Walchensee. Fai il giro della penisola fino a Kirchert St. Margaret. La pioggia ha smesso

18. Accanto alla chiesa parrocchiale di St. Jakob a Wallgau c'è una campana d'onore per i caduti nelle guerre mondiali.

Il Cammino di Santiago conduce al canale di Obernach e poi a Krün. Marciamo con una splendida vista sulle montagne (Karwendl, massiccio del Wetterstein e massiccio dello Zugspitze) in direzione

19. Prendi l'autobus per Mittenwald, fai un'escursione circolare attraverso la gola di Leutasch oggi e poi torna a casa.

Il tutto è molto ben strutturato, la salita alle rocce con enorme sforzo

"incollato". Con le storie di fantasmi e folletti, è anche un'esperienza per i bambini.

Visitato il sentiero della

20. Siamo andati a Mittenwald in treno, quando siamo scesi non pioveva, ma faceva un freddo gelido.

Feat, le montagne sono bianche.

Mettiti l'abbigliamento antipioggia e fai uno spuntino, abbiamo fame.

All'ingresso della gola visitiamo prima la cascata, poi prendiamo un caffè.

Continua attraverso la Leutasch

21. Un altro "abbandono" a Komoot. Circa 12,5 km e poco più di 220 hm.