Percorsi ciclabili a lunga distanza

Into the Desert – la California in bicicletta

Liam Yates

Cicloturismo – Raccolta by Liam Yates

Avevo programmato questo viaggio da tempo e, dopo averlo rimandato con l’inizio della pandemia, ero finalmente pronto per un'avventura verso l'ignoto. Avevo già visitato Los Angeles ed era stato uno dei viaggi più belli della mia vita, ma purtroppo non avevo con me la mia bicicletta!

Questo viaggio in bikepacking ha soddisfatto il mio desiderio di girare la California in bicicletta. Tuttavia, sebbene abbia percorso una distanza considerevole durante quei dodici giorni, mi è sembrato di aver solo scalfito la superficie dell'incredibile parco giochi californiano.

L'itinerario è un anello di 1.200 chilometri con partenza e arrivo a Los Angeles. Con una gran varietà di terreni, altitudini e condizioni meteorologiche, si prospettava una vera e propria avventura. Dalle alture del Big Bear Lake e delle San Bernardino Mountains, attraverso il Joshua Tree National Park e giù fino al deserto, prima di risalire la costa e rientrare nella città degli angeli!

Durante questo viaggio ho potuto godere della compagnia del mio amico di lunga data Ashley Dennis. Ho pedalato con lui per molti anni: facevamo parte della stessa squadra, abbiamo partecipato a gare ed eventi insieme e ora condividiamo avventure di bikepacking come questa!

1. Giorno 1: Uscita da Los Angeles – Bikepacking in California

Abbiamo iniziato con una giornata super rilassante mentre iniziavamo il percorso il nostro primo giorno. Il Tour si è rivelato appena sufficiente per portarci fuori città e pronti per le montagne che stavano arrivando!

C'è stata un'ottima sosta per uno spuntino al fantastico Donut Friend per farci andare

2. L'Angeles National Forest ci ha dato un caloroso benvenuto oggi fuori dal cancello con circa 1.300 metri di salita solo nei primi 15 chilometri!

Non molto tempo dopo siamo arrivati a un sentiero sul nostro percorso pianificato che purtroppo è stato chiuso a causa di avvisi di incendi boschivi. Questo

4. Le previsioni erano corrette e durante la notte è caduta una forte nevicata sulle montagne, mentre si sentiva solo la pioggia. Scendere a valle ieri sera per passare la notte ai piedi delle colline è stata sicuramente la decisione giusta.

Con il tempo in mente, abbiamo deciso di aggirare Big Bear dove

5. Vento e tempo pazzeschi! Una tempesta ci ha inseguito tutto il giorno e alla fine siamo stati presi dalla grandine a metà pomeriggio, non proprio qualcosa che ti aspetti quando sei nel deserto.

Alla fine siamo arrivati a Joshua Tree e ora siamo tornati sul nostro percorso originale. C'erano dei negozi

6. Era freddo! Sono contento di aver portato con noi i nostri sacchi a pelo o ci saremmo congelati solida la scorsa notte.

La temperatura ha raggiunto quasi i -5 gradi Celsius e anche se ho dormito più freddo, questa volta non avevamo la stessa quantità di kit.

Siamo partiti e dopo una veloce colazione in

7. Oggi è stato tutto incentrato sul Coachella Canal e sulla strada per Slab City. Questo giorno è stato uno dei primi inizi del nostro viaggio finora (reso più facile con il nostro jet lag). La corsa era sul lato più lungo e volevamo anche cercare di evitare il traffico nei primi 30 chilometri mentre lasciavamo

8. Oggi è stata una corsa di due metà. La prima è stata una mattinata su asfalto mentre ci dirigevamo per 60 chilometri sul lato ovest del Salton Sea verso Salton City. Contrariamente al nome, non è una gran città, anche se progettata e sviluppata come una grande comunità turistica.

Una vasta rete stradale

9. Ci siamo goduti una bella mattinata rilassante a Borrego Springs con un inizio più tardi e un'adeguata colazione da seduti! Questa è stata sicuramente una delle città più belle che abbiamo visitato finora in questo viaggio e di sicuro da qualche parte voglio tornare e vedere di più in futuro.

Famose per

Le albe nel deserto sono incredibili! Non sono mai stato grato per il jet lag, ma averlo in questo viaggio è stato davvero bello, fino alle 5 del mattino senza nemmeno sentirmi stanco.

Oggi ci siamo lasciati alle spalle il Deserto e abbiamo fatto la lunga salita fino al Monte Laguna.

Ciò ha prodotto alcuni

11. Un altro cambio di scenario oggi mentre scendiamo dalle montagne e verso la costa. È stato bello fermarsi per uno spuntino e incontrare le persone amichevoli al campeggio Thousand Trails durante la discesa. Hanno molta familiarità con i ciclisti come noi poiché l'evento Ultra Distance The Stagecoach

12. Abbiamo iniziato la giornata con una visita al quartier generale del Canyon North America a Carlsbad per un caffè e una chiacchierata con il team, oltre a un piccolo tour di alcune bici piuttosto interessanti.

Ciò significava un po' di ritardo nell'inizio della corsa, ma con un percorso prevalentemente

13. Il dodicesimo e ultimo giorno della nostra avventura di bikepacking in California!

E così il giro era completo. Siamo tornati in città su piste ciclabili e le strade più tranquille che abbiamo potuto trovare, con una breve sosta a Golden Saddle Cycles per dare un'occhiata ad alcune delle fantastiche biciclette