Women's Torino-Nice Rally

Die Wundersame Fahrradwelt Podcast

Raccolta by Die Wundersame Fahrradwelt Podcast

Sara Bukies ist meine erste Gästin nach der kurzen Podcast-Offseason. Sie ist die Komoot Women’s Torino-Nice Rally mitgefahren - Europas erste reine Frauen Bikepacking Challenge. Initiatorin keine geringere als Ultra-Bikepackerin Lael Wilcox.
Wir sprechen im Podcast darüber, warum Safe Spaces wichtig und sinnvoll sind, welche Dynamik sich bei der Torino-Nice Rally entfaltet hat und wie die gemeinsame Tour funktioniert hat.
Die Torino-Nice Rally ist eine 700 Kilometer lange, gemischte Gravel- und Asphaltstrecke durch die Alpen von Turin nach Nizza mit 17.500 Höhenmetern. Ins Leben gerufen wurde sie von James Olsen, der jedes Jahr in der ersten Septemberwoche einen gemeinsamen Start organisiert. Die Strecke ist das ganze Jahr frei auf Komoot verfügbar.
Hier kommt ihr direkt zur Episode: die-wundersame-fahrradwelt.de/bikepacking-unter-frauen-die-komoot-womens-torino-nice-rallySUPPORTER: Komoot
Eventtipp: In Hamburg findet am 8.11. und 10.11. ein Routenplanerworkshop im Rad Race Shop statt. Anmeldung hier: eventbrite.de/o/komoot-30057240114
Wer seine Skills testen möchten kann am 13.11. im Rahmen des 1 jährigen Jubiläums des Shops bei der Schnitzeljagd mitmachen.

1. Komoot Women's Torino-Nice Rally Day 1

Il mio giorno 1 era già il giorno 2 per il gruppo perché ho iniziato con un giorno di ritardo e ho dovuto prendere una scorciatoia per raggiungere il gruppo. Quindi non ho potuto fare né il Colle del Colombardo né il Colle delle Finestre e mi sono imbattuto nella meravigliosa strada sterrata "Strada

giorno 2 risp. per il gruppo il Day 3 è stato un affare bagnato e ci ha messo alla prova: la salita al Monginevro è stato il primo ostacolo e la maggior parte di noi si è inzuppata fino all'osso per la prima volta.

Il Col de l'Izoard ci aspettava come seconda salita più lunga: Gaelle ed io abbiamo pedalato

La pioggia è stata presto dimenticata quando abbiamo iniziato il Day 3 (Day 4 per il gruppo) ad Arvieux, siamo rotolati giù per l'ultimo km a valle e poi abbiamo affrontato la lunga salita del Colle dell'Agnello e quindi della Cima Coppi. Le marmotte ci salutavano con i loro forti fischi, i raggi del

Ho iniziato il mio quarto giorno in ritardo e quando il resto del gruppo era già partito. Desideravo ardentemente un po' di tempo per me e un'avventura da solista e volevo guidare il "Piccolo Perù" da solo. La salita al Colle del Preit è asfaltata, ma tanto più ripida. Una volta in cima, puoi indovinare

Il giorno 5 (giorno 6 per il gruppo) abbiamo lasciato l'Italia per l'ultima volta passando per il Colle di Tenda. Attraverso una strada sterrata in direzione ovest dal passo verso Casterino, siamo scesi verso la Valle Roya fino a Breil-sur-Roya dove abbiamo fatto scorta di cibo e bevande prima di trovare

Volevo passare la prima metà del penultimo giorno da solo e così ho ricominciato relativamente tardi. La salita di ghiaia al Col de Turini è stata dura: in retrospettiva, si è scoperto che tutti stavano lottando con se stessi e con la ghiaia in parte smossa. Per questo siamo stati premiati con la spettacolare

Tra discese strepitose e vecchie malghe – l'alta Valle Trompia in MTB

Mountain bike – Raccolta by Nicola Amadini

Zurigo Rides – gravel e panorami mozzafiato

Cicloturismo – Raccolta by VisitZurich

Attraverso il cuore della Svezia – il sentiero Södra Kungsleden

Escursionismo – Raccolta by Niko

Alta Via di Fundres – un solitario cammino in alta montagna per escursionisti esperti