Unsere Kucki-Rad-Reisen 2021

Wo wir dieses Jahr mit Ebke-Radreisen unterwegs waren

1. Ebke: Tagestour Möhnetal-Radweg. Jungfernfahrt mit Kuckis neuem Bus 🚌

Ci sono stato una volta con Ebke. È stato bello. Mila

2. Giorno 1: Arrivo, Kaiserbahnhof - Angermünde, circa 33 km

Iniziamo il nostro tour verso mezzogiorno alla Kaiserbahnhof di Joachimsthal, nel mezzo della riserva della biosfera Schorfheide-Chorin. Il Kaiserpavillon fu costruito per le battute di caccia di Guglielmo II ed è in gran parte originale. Si pedala

Giorno 2: Pista ciclabile circolare Uckermark - Oder, circa 55 km

Partiamo dall'hotel e pedaliamo sulla pista ciclabile dell'Uckermark attraverso il paesaggio collinare dei prati dell'Uckermark fino a Stolpe. Vale la pena visitare la Stolper Turm, una torre di avvistamento con un'ampia vista sul paesaggio

5. Giorno 3: Laghi Uckermark, a circa 60 km

Anche il tour di oggi inizia in hotel e ci porta lungo la pista ciclabile Berlino-Usedom fino a Prenzlau. Su un percorso ben sviluppato, a tratti sempre collinare, ci dirigiamo verso l'Oberuckersee. Lì possiamo godere di un'ampia vista panoramica sul paesaggio

Giorno 4: Parco Nazionale della Bassa Valle dell'Oder, a circa 55 km

Guidiamo in autobus fino al punto di partenza del tour di oggi a Mescherin, nell'estremo nord del Parco Nazionale della Bassa Valle dell'Oder. Lì pedaliamo verso sud sulla pista ciclabile Oder-Neisse, interamente asfaltata e con vista

7. Giorno 5: Sentiero dei sassi, circa 52 km

Oggi l'autobus ci riporta al punto di partenza, questa volta al confine di stato con il Meclemburgo-Pomerania occidentale. È qui che inizia il nostro tour attraverso la zona "ricca di pietre" dell'Uckermark, che difficilmente puoi trascurare: edifici storico-culturali

Giorno 6: Idillio al Canale Finow - ritorno a casa, circa 35 km

Il tour inizia con una breve corsa in autobus fino al Monastero di Corin, dove vale la pena visitare l'ex monastero cistercense. Il tour in bicicletta inizia presso il monastero e conduce su una pista ciclabile sull'acqua fino al Canale di

9. Il tour non poteva essere completato, dopo 20 km gli dei del tempo ci hanno sorpreso e ci hanno lasciato completamente inzuppati dalla Maas, tanto che Kucki-Bussi è dovuto venirci a prendere e portarci in hotel.

10. Tour leggermente modificato per la pianificazione a causa del tour abbreviato di ieri.

Giorno 3: Vincent van Gogh, Zundert - Etten-Leur - Breda, circa 53 km

Al mattino l'autobus ci porta a Zundert. Vincent van Gogh è nato qui nel 1853. Il Vincent van GoghHuis si trova ora nella casa natale, un museo ricco di cimeli del grande pittore. Guidiamo attraverso bellissime aree naturali come il

12. Giorno 4: Brabant Wal - Sint Maartensdijk - Bergen-op-Zoom, circa 60 km

L'autobus ci porta in Zelanda per assaporare l'aria di mare. Sull'isola di Tholen, circondata dai Krammer, Krabbenkreek e Oosterschelde, iniziamo il nostro tour nella città meridionale di Sint-Maartensdijk. Lungo le rive dell'Oosterschelde

13. Giorno 5: Best - Nuenen - Eindhoven, circa 45 km, ritorno a casa

Oggi seguiamo nuovamente le orme di Vincent van Gogh prima di iniziare il nostro viaggio verso casa. I suoi capolavori possono essere ammirati in tutto il mondo, ma le sue radici artistiche sono qui nel Brabante. Ha vissuto a Nuenen solo

14. Un breve trasferimento in autobus ci porta in quella che è probabilmente la regione vinicola più famosa dell'Austria, il Parco Naturale della Stiria Meridionale. Il nostro tour in bicicletta inizia qui a Deutschlandsberg, la capitale dello Schilcherland, il cui vino dà anche il nome alla regione. La

Giorno 3: Leibnitz – Bad Radkersburg, circa 52 km

Nella capitale del vino della Stiria meridionale, Leibnitz, iniziamo proprio in hotel, sul Mur, il secondo fiume più grande dell'Austria e da cui prende il nome la famosa pista ciclabile Murradweg. Questo ci conduce attraverso la bellissima Murauen, i

16. Giorno 4: Graz - St. Ruprecht an der Raab, circa 43 km

Probabilmente il posto più bello per iniziare il tour in bicicletta a Graz è sicuramente il centro storico. Il Mur ci accompagna fuori città fino a incontrare la pista ciclabile Mostwärts. Questo ci porta direttamente nella cintura verde intorno a

5° giorno: Raabtalradweg e tour dell'olio di semi di zucca, circa 67 km

Iniziamo proprio in albergo. Il tour di oggi ci porta nella piana valle del Raab, tra meleti e vigneti, campi di zucca e mais, sulle tracce dell'identità stiriana, per così dire. All'altezza del Mühlteich lasciamo il Raabtalweg e