Wandern im West, Ost- und Oberallgäu

MoRi

Raccolta by MoRi

1. 🇩🇪 Oberstaufen - Hündlekopf - Rundwanderweg

3. In realtà, oggi volevamo vedere l'isola di Lindau sul Lago di Costanza. Sfortunatamente, il tempo ha messo i bastoni tra le ruote alla nostra ruota. Proprio quando abbiamo parcheggiato la nostra macchina nel parcheggio, ha iniziato a piovere leggermente. 🌧️Purtroppo la pioggia si è intensificata e abbiamo

4. Oggi siamo andati a Meersburg sotto la pioggia, dove siamo stati accolti da un clima amichevole. Da Meersburg siamo passati all'isola di Mainau e la sera abbiamo preso il traghetto per tornare a Meersburg.

Lo splendore dei fiori che incontri qui è semplicemente fantastico.

Siamo rimasti molto colpiti anche

Oggi eravamo a Steibis (Oberstaufen) sull'Imberg (con la cabinovia su e giù) in cima abbiamo percorso comodamente il sentiero avventura dell'Alp. Lungo il percorso troverai molte informazioni interessanti per grandi e piccini.

Per noi è stato ancora una volta una bella giornata di vacanza.

6. Sulla strada per le cascate di Scheidegger abbiamo fatto una deviazione allo zoo dei rettili. Serpenti, ragni, c'era gioia tra le donne.

😁

7. Oggi eravamo a Scheidegg. Per prima cosa siamo andati allo zoo dei rettili e da lì volevamo andare alle cascate di Scheidegger.

Con nostra sfortuna, Komoot ci ha deluso per la prima volta oggi, non ha registrato il tour correttamente o per niente (cerca il GPS). Creare un percorso su uno smartphone non

8. Oggi eravamo a Sulzberg e abbiamo percorso un percorso circolare molto bello.

Un tratto attraversava un bellissimo sentiero nel bosco sul vecchio sentiero di confine tra Austria e Germania.

La seconda sezione ha attraversato il bellissimo Wildrosenmoos dove abbiamo trovato un meraviglioso stagno di palude

9. Oggi abbiamo fatto una gita in barca attraverso il Lago di Costanza da Meersburg, che ci siamo davvero divertiti. Prima del giro in barca, in realtà volevamo vedere anche Meersburg, ma migliaia di altri vacanzieri che erano a piedi o in bicicletta hanno avuto la stessa idea.

L'abbiamo lasciato dopo un piccolo tour.

10. Oggi eravamo a Oberstdorf sul Nebelhorn. Per prima cosa abbiamo preso la funivia per la seconda stazione, Höfatsblick. Dato che siamo partiti senza colazione, abbiamo fatto colazione prima.

Poi siamo andati in vetta, dove abbiamo scalato la parete nord. I parapendio partono sotto la stazione a monte

Dopo il tour di ieri, oggi ci siamo rilassati e siamo andati allo Skywalk a Scheidegg. Correre sulle cime degli alberi su una costruzione speciale è fantastico. Tuttavia, non piacerà a tutti i visitatori, perché l'intera struttura oscilla leggermente. Non è molto da camminare.

Ma se vieni con i bambini

Per quest'anno è stato l'ultimo giorno in Algovia. Avevamo usato il pomeriggio per un piccolo tour del centro storico di Wangen.

Il centro storico è caratterizzato dalle facciate delle case dipinte, numerose fontane e sculture.

13. Niente a che vedere con le escursioni di oggi☹️. Da ieri pomeriggio piove come secchiate qui ☔🌧️⛈️.

Ma non volevamo solo sederci allo stand. Ecco perché abbiamo deciso di visitare il museo dell'automobile a Wolfegg. Ci sono molte auto d'epoca, tecnologia dei vigili del fuoco e tutto da scoprire lì. Da

Dopo che la pioggia ha smesso verso mattina, siamo andati a fare shopping come prima cosa al mattino. Dopo colazione abbiamo iniziato la nostra vacanza escursionistica con un tour intorno a Deuchelried.

I sentieri su cui stavamo viaggiando oggi erano per lo più facili da percorrere. Sfortunatamente, l

15. Dopo aver piovuto tutto il giorno ieri, siamo stati felici oggi che sia stato segnalato solo il 50% di pioggia.

Nonostante la pioggia, qualcuno ieri ha "camminato" attraverso la gola di Starzlach su Komoot, il che ci ha dato l'idea di correre la gola oggi.

Avevo già scelto un tour già pronto da Komoot

16. Seconda parte

Le immagini parlano più delle parole qui. Di una bellezza mozzafiato, i sentieri sono solitamente così stretti che è impossibile fare escursioni con traffico in arrivo.

Con le condizioni meteorologiche di oggi sarebbe stato più che pericoloso.

È stato un tour faticoso ma super bello. 👍

Dopo il tour della promessa di oggi, abbiamo fatto una piccola deviazione verso l'isola di Lindau. ☕🍧🍰

18. Oggi abbiamo fatto un bel giro sopra l'Alpsee vicino a Immenstadt. Il tour aveva tutto ciò di cui hai bisogno; abbastanza punti di ristoro, sentieri di radici, boschi e prati e soprattutto panorami meravigliosi.

Strade Montane Vol. I – alla scoperta dell’Appennino tra Bologna e Pistoia

Mountain bike – Raccolta by Strade Montane

Un paradiso di contrasti – Sentiero Uribe-Kosta (GR 280)