Bikepacking

Dieci incredibili giorni sulle Montagne Rocciose – il Colorado Trail

Joey

Mountain bike – Raccolta by Joey

Il Colorado Trail è forse il più importante percorso di bikepacking del Nord America. Lungo 860 chilometri, l’itinerario collega alcuni dei migliori sentieri e delle più belle catene montuose di questo stato, sviluppandosi prevalentemente su singletrack d’alta montagna. I miei amici ed io abbiamo deciso di pedalare da nord a sud, partendo da Denver e arrivando a Durango.

La squadra era composta da me e dai miei amici Thomas Woodson, collega fotografo, e Josh Conroy, fortissimo ciclista che lavora per Yeti Cycles. Ci siamo prefissati di completare il giro in 10 giorni, con un ritmo non da record, ma neppure lento. Volevamo qualcosa di impegnativo, ma anche un po’ di divertimento.
Sapevo che dieci giorni sarebbero stati perfetti per il Colorado Trail. Avremmo avuto il tempo di procurarci del cibo di frequente, senza doverne mai caricare troppo sulla bici. Sapevamo anche che avremmo incontrato degli amici lungo la strada per fare rifornimento di provviste e godere della loro compagnia. In effetti siamo rimasti molto soddisfatti di questa modalità di viaggio.

Avevo già fatto il Colorado Trail completo nel 2016. È stato bello tornare da quelle parti e percorrerlo di nuovo. Avevo dimenticato quanto fosse impegnativo e quanto fossero dure alcune tappe! Il Colorado Trail è un’avventura epica in luoghi remoti, ma proprio vicino a casa, qui in Colorado.

Ti invito a dare un'occhiata al nostro percorso e a goderti le immagini! Non esitare a contattarmi per qualsiasi domanda. Questo è sicuramente un percorso da non perdere per chi abita nel Colorado e un viaggio da inserire nella lista dei desideri per chiunque ami l'alta montagna e le grandi avventure in bikepacking!

Pianifica a modo tuo

Cosa aspetti a partire? Dai forma alla tua avventura e pianifica il percorso a tuo piacere basandoti sul Tour qui sotto.

Il Colorado Trail

Ultimo aggiornamento: ‪18 aprile 2024

Colorado Trail - Tours & Stages

1. Giorno 1: Da Denver a Goose Creek – Il Colorado Trail

Il primo giorno sul Colorado Trail è una giornata fantastica con oltre 7.500 piedi di arrampicata e temperature estive spesso soffocanti fino a quando non ti alzi in alta campagna.

Siamo stati accolti con una bella giornata nuvolosa e ci siamo trovati bene.

Trascorri la maggior parte della giornata su

2. Il giorno 2 sul Colorado Trail ci ha portato dalla deviazione di Lost Creek Wilderness al retro del Kensoha Pass.

La mattinata è iniziata su una delle strade sterrate più belle che abbia mai percorso, e il pomeriggio è stato pieno di bellissimi single track tortuosi attraverso foreste di pioppi. Le bacche

4. Il terzo giorno del nostro viaggio attraverso il Colorado Trail ci ha portato due delle migliori discese e le prime grandi vedute del viaggio.

Abbiamo scalato le montagne sul Georgia Pass e siamo stati trattati con uno splendido terriccio appiccicoso in una bella mattinata frizzante mentre ci dirigevamo

5. Il giorno 4 del nostro viaggio in Colorado Trail ci ha portato da Copper Mountain a Leadville.

La corsa da Copper sul Kokomo Pass a Camp Hale è da ricordare. Ottieni viste incredibili guardando indietro alla Ten Mile Range e una vera e propria pausa bruciante di una discesa lungo il lato posteriore.

Ci

6. Il giorno 5 sul Colorado Trail è stato il nostro giorno più lungo finora a poco più di 70 miglia (113 km). Partendo da Leadville con un nuovo rifornimento, ci siamo fatti strada sotto la vetta più alta del Colorado, il Monte Elbert, mentre abbiamo iniziato la nostra strada verso sud lungo la catena dei

7. Il sesto giorno sul Colorado Trail è stata una giornata piuttosto impegnativa, con salite apparentemente infinite e terreno accidentato. Era anche il caldo di punta dell'estate, e lo sentivamo, soprattutto dopo una giornata di 70 miglia il giorno prima.

Monarch Crest è stato il momento clou della giornata

8. Il giorno 7, che si estende dal Marshall Pass a appena fuori Lake City, è stato senza dubbio il giorno più duro ed estenuante del nostro viaggio. Il segmento su Sargents Mesa è così impegnativo con sali e scendi infiniti, estremamente accidentato, senza flusso e solo una parte complessivamente difficile

Il giorno 8 sul Colorado Trail da fuori Lake City a Silverton è ai miei occhi il segmento più importante del Colorado Trail e di tutto il Colorado in generale.

È una giornata estremamente impegnativa, quasi completamente al di sopra del limite del bosco mentre ti fai strada verso le montagne di San Juan

10. Il Colorado Trail Day 9, siamo stati bombardati dalla lunga spinta fino a Silverton la sera prima, ma eravamo entusiasti di essere in uno dei segmenti più belli e divertenti del viaggio.

Il passo di Molas non è altro che pura bellezza, ed eravamo lì al culmine della stagione dei fiori selvatici. Ci siamo

11. L'ultimo giorno del Colorado Trail è stato incredibile. La discesa del Kennebec Pass a Durango è una vera classica e una mega discesa.

Avevamo tutti spazzato via i nostri break pad a questo punto del viaggio ed eravamo completamente esausti. Un giro sul Colorado non è uno scherzo e il senso di realizzazione era molto alto.