komoot
  • Percorsi
  • Tour Planner
  • Funzioni
Adventure Hub

4 miti da sfatare sugli Highlight di komoot

Adventure Hub

4 miti da sfatare sugli Highlight di komoot

4 miti da sfatare sugli Highlight di komoot

21 febbraio 2024

Gli Highlight sono una delle funzioni più utili e amate di komoot – ma anche una delle più fraintese. In questa sede vogliamo sfatare alcuni miti sul funzionamento degli Highlight, in modo da evitarti spiacevoli errori (come la condivisione accidentale delle foto di fidanzamento con l'intera community di komoot). Non sai cosa sia un Highlight? Dai un’occhiata a questa guida.

Mito 1: Gli Highlight ritraggono momenti speciali e ricordi personali

Gli Highlight si creano per ritrarre momenti speciali della propria avventura, come l'incontro inaspettato con un amico sul sentiero, un selfie con il proprio bambino, il luogo in cui avviene una dichiarazione d’amore.

Falso

Le foto scattate per gli Highlight sono pubbliche. Chiunque sull'app può trovare il tuo Highlight sulla mappa (indicato sotto forma di punto rosso) e cliccarci sopra. Ciò significa che se carichi foto di tuo figlio o del tuo fidanzamento, queste saranno visibili a chiunque su komoot.

Mito 2: Gli Highlight sono un resoconto delle cose belle viste sul sentiero

Lumache, farfalle, funghi. È tutto così bello, scatti una foto e crei un Highlight. Ben fatto!

Falso

Quando si crea un Highlight, questo viene inserito nella mappa di komoot, dove rimarrà per molto tempo – più a lungo della lumaca incontrata sul sentiero. Ciò significa che qualcuno che sta pianificando la propria avventura aprirà il tuo Highlight sulla mappa aspettandosi di trovare un consiglio utile, non di certo lo scatto di un animale allontanatosi subito dopo lo scatto.

Se desideri condividere momenti o incontri speciali della tua avventura, aggiungi i tuoi scatti alle foto del Tour in modo da mantenere il pieno controllo sulle impostazioni della privacy.

Mito 3: È necessario creare Highlight per ogni Tour

Hai un consiglio utile da condividere con altre persone. C'è già un Highlight simile sulla mappa, ma non vuoi interferire con gli Highlight degli altri, quindi è meglio creare il tuo Highlight personale e separato.

Falso

Gli Highlight rappresentano il frutto del lavoro della community. Per quanto riguarda l'aggiunta di foto e suggerimenti a un Highlight esistente, vale il detto “più siamo meglio è”.  Quando carichi un Tour, komoot ti invita a creare nuovi Highlight. Ma non è necessario crearne di nuovi ogni volta. Se trovi un Highlight già esistente sul tuo percorso, hai la possibilità di aggiungere le tue foto e i tuoi consigli, ad esempio la segnalazione di un bar che accetta i cani e che fa ottimi panini. Contribuire collettivamente a un singolo Highlight renderà più facile trovare suggerimenti e consigli relativi a un luogo per tutta la community.

Mito 4: Gli Highlight fungono da avvisi di pericolo

In inverno, il bellissimo sentiero dietro casa si trasforma in un pantano impraticabile. Per informare gli altri utenti di questa condizione stagionale si dovrebbe creare un Highlight ed etichettarlo come "impraticabile in condizioni di bagnato". Si potrebbe anche creare un Highlight dal titolo "Vietato l'uso delle biciclette" per far sapere che un segmento di sentiero è chiuso alle due ruote. Gli Highlight sono utili per dare questo genere di informazioni sul percorso.

Falso

Le informazioni sulla condizione dei sentieri e sulle regole di accesso sono utili, ma esistono già altre funzioni della mappa komoot che forniscono questi dettagli tecnici. Gli Highlight sono pensati per condividere posti che ami e che pensi possano piacere anche agli altri. Un Highlight deve essere fonte d’ispirazione per le avventure di altre persone. 

Realtà: Gli Highlight migliorano le avventure di tutta la community

Gli Highlight sono frutto di un lavoro di gruppo. Grazie al contributo dell’intera community di komoot alla creazione di Highlight utili e pertinenti, tutti noi possiamo vivere avventure migliori. In altre parole, se oggi sei tu a condividere la tua conoscenza con la community, domani potrai pianificare un Tour in un posto nuovo e fare una nuova scoperta grazie agli Highlight creati da altre persone. E poi a chi non piace ricevere un “mi piace” per un Highlight condiviso?

Vuoi scoprire altre informazioni sugli Highlight? Dai un’occhiata qui sotto:

  • Highlight di komoot che strappano una risata

  • Komoot Support Centre’s Highlights section

/ Più avventure

/

Consigli

Tappi per le orecchie e altri 6 consigli: come affrontare un’escursione da rifugio a rifugio

/

Vita all'aria aperta

Il giro del mondo in bici in 110 giorni